Milinkovic e non solo, Napoli-Torino all’insegna anche del mercato: spunta l’osservato speciale

Oltre al già noto interesse per Milinkovic-Savic, la trasferta del Torino a Napoli sarà utile per approfondire altre trattative.

Domenica 27 aprile, alle ore 20:45, il Napoli affronterà il Torino al Diego Armando Maradona. Un match difficile che potrebbe segnare le sorti di un intero campionato. Al tempo stesso la gara potrebbe rivelarsi utile ad entrambi i club per parlare di alcuni possibili trasferimenti.

Non è una novità il forte interesse del Napoli per il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic: il serbo è uno dei migliori portieri in Serie A e sta stupendo tutti grazie alle sue ottime prestazioni. Milinkovic, però, non è l’unico giocatore che verrà monitorato durante il match.

Interesse del Torino per Simeone: i dettagli

Il club granata è alla ricerca di un attaccante col fiuto del gol e potrebbe tornare alla carica per acquistare Giovanni Simeone.

Giovanni Simeone esulta
Interesse del Torino per Simeone: i dettagli (LaPresse) – spazionapoli.it

Tra i tanti profili analizzati dalla dirigenza del Torino, uno degli obiettivi per l’attacco che più convince Vanoli è proprio l’argentino. L’interesse del club granata non è una novità: già l’anno scorso il Cholito era finito nel mirino del Toro, ma la trattativa non si concretizzò. Questa volta, però, sembra che l’attaccante argentino possa davvero salutare Napoli e cambiare aria.

Nonostante la sua grande passione e il suo costante impegno, è davvero poco lo spazio trovato in questa stagione da Simeone e le recenti prestazioni hanno destato anche qualche critica. È dunque tutt’altro che da escludere un addio a fine campionato. La sfida al Maradona potrebbe essere l’occasione giusta per parlare di questa trattativa.

Napoli-Torino sfida fondamentale: le possibili scelte

Il prossimo impegno del Napoli potrebbe spianare la strada che porta alla conquista del titolo: mentre Conte riflette, il Maradona è già caldo.

Conte e Vanoli
Napoli-Torino sfida fondamentale: le possibili scelte (LaPresse) – spazionapoli.it

La sfida tra Napoli e Torino in programma questa domenica avrà un’importanza notevole. In caso di passo falso dell’Inter, infatti, il Napoli potrebbe addirittura balzare al primo posto e aumentare il distacco dai nerazzurri. Servirà dunque una prestazione perfetta ed è anche per questo che la tifoseria decide di farsi sentire: lo stadio Diego Armando Maradona è già sold-out.

Ancora qualche dubbio per Antonio Conte: le condizioni di David Neres complicano tutto e probabilmente obbligano il tecnico azzurro a schierare Giacomo Raspadori dal primo minuto, con Lukaku a completare il tandem d’attacco. Ancor da monitorare invece le condizioni di Buongiorno ma è molto probabile che l’ex Torino possa essere disponibile.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie