“Può prendere il suo posto”, bomba in diretta su Meret-Donnarumma: gongola il Napoli

“Può prendere il suo posto”, arriva l’annuncio “bomba” in diretta su Meret-Donnarumma: gongola il Napoli di Antonio Conte.

Finito l’anno scorso nel mirino delle critiche per alcuni errori di troppo, Alex Meret quest’anno sta aiutando il Napoli a sognare la vittoria dello Scudetto. Il portiere 28enne è ormai vicino al rinnovo fino al 2027. La firma sembra una formalità, notizia che ha placato le indiscrezioni di calciomercato sul suo futuro. Meret ormai da anni è entrato stabilmente nel giro della Nazionale italiana, con la quale si è laureato Campione d’Europa a Euro 2020. Per lui oggi sono arrivati gli elogi da parte di Massimo Taibi, ex portiere di Milan e Atalanta tra le altre. Il dirigente sportivo ha fatto una previsione sul futuro dell’estremo difensore napoletano.

Napoli, Taibi su Meret: “Può togliere il posto a Donnarumma”

Parlando oggi a “Radio Kiss Kiss Napoli“, Massimo Taibi ha elogiato Alex Meret con parole importanti:

“Io sono sempre stato uno dei suoi difensori, ha sempre fatto bene e può ambire in nazionale anche a togliere il posto a Donnarumma. Un portiere che è passato attraverso tante critiche, ma lui ha sempre trovato il modo giusto di superarle e se riesci in una piazza così difficile ad importi dimostri di essere un grande portiere, e lui lo è”.

Meret
“Può prendere il suo posto”, bomba in diretta su Meret-Donnarumma: gongola il Napoli – La Presse – spazionapoli.it

L’ex portiere ha avuto parole di elogio anche per l’allenatore del Napoli:

Conte ha inciso tantissimo, basti pensare al fatto che l’anno scorso con la stessa squadra non si è qualificata nemmeno per l’Europa. Conte è un fuoriclasse, ce lo teniamo stretto perché è italiano ed è un trascinatore. Dovunque è andato, infatti, ha sempre vinto”.

Napoli, Taibi elogia anche McTominay e Gilmour

Approdato al Manchester United a fine anni ’90, Massimo Taibi conosce anche il calcio inglese. Il portiere ha parlato di McTominay, Gilmour e Lukaku:

“La Premier ti migliora, e i giocatori del Napoli portano in Italia quella voglia inglese di non arrendersi mai, che ogni partita è una finale. Lukaku non sta facendo benissimo ma resta un calciatore importante, mentre gli altri due stanno facendo molto bene e sono calciatori importanti”.

Meret
“Può prendere il suo posto”, bomba in diretta su Meret-Donnarumma: gongola il Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Con il fuoriclasse Conte in panchina, l’importante presenza in attacco di Lukaku e un grande portierencome Meret, citando i commenti di Taibi, il Napoli può ben sperare per il suo futuro. Tecnico e calciatori saranno chiamati a confermare il loro valore già tra pochi giorni nella sfida casalinga contro il Milan. In palio ci sono le residue speranze scudetto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie