Lucca al Napoli, stabilito il prezzo: De Laurentiis ha un vantaggio

Lucca al Napoli, stabilito il prezzo per l’attaccante dell’Udinese. De Laurentiis ha un vantaggio sull’Inter, le ultime di calciomercato.

Il nome caldo per l’attacco del Napoli è Lorenzo Lucca. Su di lui ci sono anche gli occhi dell’Inter, che alle spalle degli inamovibili Lautaro Martinez e Thuram non ha molte certezze. Il roccioso bomber dell’Udinese, ieri impegnato con la Nazionale italiana nella sconfitta per 1 a 2 contro la Germania, sembra pronto al definitivo salto di qualità dopo una buona stagione agli ordini di Runjaic.

In ottica mercato si prospetta quindi un duello tra Napoli e Inter, che nelle ultime nove partite di Serie A si contendono anche la vittoria dello Scudetto.

Napoli-Inter per Lucca, De Laurentiis ha un vantaggio

La valutazione di Lucca a oggi si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma Napoli e Inter proveranno a trattare, con i nerazzurri che hanno meno liquidità e più contropartite da offrire. Tra De Laurentiis e Pozzo, ricorda stamane ‘”Il Corriere dello Sport“, c’è da sempre una certa affinità, quasi un canale preferenziale visti i tanti affari chiusi nel ventennio di presidenza napoletana di AdL.

Lucca-Napoli, il vantaggio di De Laurentiis sull'Inter
Lucca al Napoli, De Laurentiis ha un vantaggio rispetto all’Inter – Lapresse – spazionapoli.it

Il Napoli potrebbe così sfruttare i suoi rapporti con l’Udinese per sbaragliare la concorrenza sul 24enne già in doppia cifra quest’anno.

Grazie al suo fisico longilineo e ai i suoi due metri di altezza, Lucca risulta molto capace nei colpi di testa. Unita a un buon fiuto per il gol e a una discreta tecnica, questa qualità ha incentivato alcuni paragoni importanti con attaccanti del passato come Luca Toni.

Lucca-Napoli, perché può essere una buona idea

Grazie alle buone prove a Udine, Lucca è entrato da poco nel giro della Nazionale. Anche il Ct Spalletti ne ha apprezzato le qualità schierandolo ieri nel finale di Italia-Germania, quando il centravanti ha provato a cercare invano la rete del 2 a 2. Il buon rendimento della stagione in corso è testimoniato dalle 12 reti e 2 assist in 31 apparizioni.

Lucca, il Napoli è i vantaggio sull'Inter
Lucca-Napoli, De Laurentiis può sfruttare i rapporti con l’Udinese – Lapresse – spazionapoli.it

Grazie anche alle sue prestazioni l’Udinese è già a quota 40 punti in classifica e, quando mancano solo nove partite alla fine, può già iniziare a programmare acquisti e cessioni per la prossima estate.

Tra i partenti potrebbe esserci proprio Lucca, che con gli eventuali 30 milioni dell’affare finanzierebbe l’intero mercato di patron Pozzo. Napoli e Inter continuano a monitorare la sua crescita in attesa di sferrare l’assalto decisivo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie