Alex Meret è al centro delle critiche dopo il gol subito su tiro di Hakan Calhanoglu nel corso della sfida di domenica sera tra l’Inter e il Napoli: a parlarne è stato il giornalista Umberto Chiariello.
Il giorno dopo Inter – Napoli, diverse sono le polemiche che stanno caratterizzando il dibattito attorno alla sfida di San Siro, che si è conclusa con un risultato di 1-1. Tra i tempi più dibattuti, c’è sicuramente quello relativo ad Alex Meret: l’estremo difensore non è apparso impeccabile in occasione del tiro di Hakan Calhanoglu, complice anche una marcatura difensiva non perfetta da parte di Billy Gilmour.
A parlarne è stato il giornalista Umberto Chiariello, noto estimatore del portiere azzurro ma che non si sottrae nel sottolineare l’errore da parte sua, il secondo consecutivo dopo l’incertezza palesata sul gol incassato da Ademola Lookman nell’ultima sfida casalinga contro l’Atalanta.
Inter Napoli, Chiariello su Meret: “Non è che l’infortunio lo sta condizionando?”
Alex Meret torna a far parlare di sé, in seguito al gol incassato da Hakan Calhanoglu nella sfida contro l’Inter. Il portiere del Napoli, in queste ore, è stato molto criticato e il giornalista Umberto Chiariello lancia anche un interrogativo su quella che potrebbe essere anche la risposta dell’estremo difensore all’infortunio patito di recente, che lo ha tenuto fuori dai giochi per circa un mese, in favore di Elia Caprile.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal giornalista a Canale 21:
“Meret sbaglia sul secondo gol contro l’Atalanta, non spinge con la mano che è moscia e subisce gol da Lookman. Chi parla di errore sul primo è incompetente nato. A Milano ha fatto ancora peggio: il tiro di Calhanoglu lo prende e se lo butta in porta. Ancora una volta la mano moscia e poca reattività. Allora mi pongo una domanda: non è che l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori quasi un mese stia incidendo sull’esplosività di Meret? Può essere, perché lui tra i pali è uno dei più forti ma prende due gol consecutivi dove lui non riesce a rispondere a un tiro parabile. Il pareggio dell’Inter è colpa sua, le altre parate sono normali. Sarebbe stata una prova da 6, ma l’errore è troppo grave: è il secondo gol consecutivo che prende così e non possiamo nasconderlo, si tratta di onestà intellettuale. Meret ha penalizzato il Napoli e si prende il 4.5″.