Napoli, cambia la classifica di Serie A: solo una notte da capolista

Il Napoli perde il primo posto in campionato dopo appena ventiquattro ore: ecco la classifica di Serie A aggiornata

Dura ventiquattro ore il primato in classifica dopo appena quattro giornate di campionato. Il Napoli ha trovato il successo a Cagliari, il terzo di fila, e complice la frenata dell’Inter è riuscito a chiudere la domenica al primo posto in Serie A.

Quest’oggi, però, si sono affrontati Parma e Udinese, con quest’ultima ancora imbattuta e capace di superare addirittura gli Azzurri in classifica grazie alle tre vittorie e il pareggio della prima giornata contro il Bologna. I bianconeri, infatti, hanno battuto in rimonta i gialloblu, riuscendo a sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo per via dell’espulsione per doppia ammonizione di Keita.

Lucca e Thauvin – doppietta per il francese – hanno ribaltato il Parma di Pecchia che esce dal Tardini con l’amaro in bocca, dopo esser passata in vantaggio per due a zero con Del Prato e Bonny. In ogni caso, l’Udinese chiude la quarta giornata sopra tutti, contro ogni pronostico, dopo 13 anni: in quel caso era la settima giornata della stagione 2011-12. Di seguito la classifica di Serie A aggiornata, dopo la vittoria della Lazio sul Verona per 2-1.

Classifica Serie A al termine della quarta giornata
Classifica Serie A al termine della quarta giornata (Screenshot da Lega Serie A) SpazioNapoli

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata.
Gestione cookie