Stadio Maradona, altro che gratis: cosa ha promesso davvero De Laurentiis

Interessanti novità circa la concessione dello stadio Maradona al Napoli e al presidente Aurelio De Laurentiis.

Dopo le parole in conferenza stampa del presidente Aurelio De Laurentiis sul nuovo centro sportivo del Napoli e, soprattutto sull’idea del nuovo stadio, si stanno scatenando in queste ore tante discussioni sul futuro soprattutto legate allo stadio Diego Armando Maradona.

Per chiarire le intenzioni del presidente De Laurentiis e le richieste fatte al Comune di Napoli, il presidente del Club Napoli Parlamento, Gianluca Cantalamessa, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Ecco quanto evidenziato:

Ieri abbiamo incontrato il presidente De Laurentiis, lo abbiamo invitato perché, da malati di Napoli, vogliamo essere da supporto al club Napoli. Lui ha accettato l’invito ed è arrivato con tutta la dirigenza azzurra, è stato un incontro produttivo. Ha parlato di tutti i mali del calcio, dalla difficoltà dei giovani di affermarsi, come fare per riportare le persone allo stadio, l’utilizzo degli steward, abbiamo toccato tanti temi. Il club Napoli parlamento però, è l’insieme di parlamentari che tifano per una squadra e per verificare la fattibilità delle proposte avanzate dal calcio Napoli, ci confronteremo con gli uffici competenti.

Niente stadio gratis, le richieste di De Laurentiis per lo stadio Maradona

De Laurentiis non ha detto che vuole lo stadio gratis, ma che si impegna a fare investimenti dai 10 milioni in su ed è una proposta che va approfondita perché gli stadi italiani sono quelli tenuti peggio in tutta Europa. Se questi stadi vengono dati alle società, a patto che si impegnino a migliorarli con investimenti da 10 milioni in su, può essere un modo per migliorare. Lotito e De Laurentiis sono gli unici due presidenti che sono imprenditori proprietari e questo li accomuna. Unire poi i bilanci in ordine e la vittoria dello scudetto è una cosa da pochi e De Laurentiis ci è riuscito.

Stadio Maradona, le vere intenzioni di De Laurentiis
Quanto vuole investire De Laurentiis per lo stadio Maradona – Lapresse – SpazioNapoli.it

Sotto l’aspetto sportivo non abbiamo parlato molto, ma faremo un calendario di lavori. Ciò che abbiamo chiesto però è riferito al sociale: essere vicini alle periferie e alle zone difficili della nostra città. Ieri eravamo tante persone fortunate perchè chi fa il parlamentare è fortunato e il presidente e la dirigenza azzurra sono persone fortunate per cui vorremmo dare una mano a chi è meno fortunato di noi. Mi aspetto l’acquisto di un centrale perchè non si può passare da Kim a Juan Jesus e Natan, per quanto apprezzi l’impegno di questi ragazzi. Mi piace il Napoli con la difesa a 4, ma mi rendo conto che col materiale a disposizione in questo momento giocare a tre potrebbe essere già appropriato.

Insomma, l’intenzione di De Laurentiis è quella di investire seriamente sullo stadio Maradona, ma a patto di determinate condizioni. Da capire se arriverà l’accordo con il Comune.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stadio Maradona, altro che gratis: cosa ha promesso davvero De Laurentiis

Impostazioni privacy