Rifiutata l’offerta del Napoli, De Laurentiis irritato: sfuma l’acquisto

Il Napoli continua a lavorare sul calciomercato per regalare nuovi tasselli a Rudi Garcia, ma è appena saltato un affare.

Con l’arrivo a Dimaro-Folgarida nelle scorse ore, può cominciare ufficialmente la stagione degli azzurri. La società è al lavoro ormai da tempo per trovare un nuovo difensore centrale, che possa prendere il posto del partente Kim Min-Jae. Il coreano pare sia destinato al Bayern Monaco, che però a circa 24 ore dalla scadenza, non ha ancora provveduto a pagare la clausola rescissoria.

Niente Napoli, Itakura rinnova con il Borussia Monchengladbach

Gli scout del Napoli stanno comunque monitorando tantissimi profili per l’eventuale sostituto, ma uno di questi può essere depennato dalla lista dei calciatori seguiti. Infatti, stando a quanto riferito su Twitter dal giornalista di Sky Germania, Florian Plettenberg, Ko Itakura avrebbe rifiutato l’offerta dei partenopei.

Il difensore giapponese, che piaceva anche per motivi di marketing al presidente De Laurentiis, pare abbia deciso i rinnovare il contratto con il Borussia Monchengladbach e quindi restare in Germania.

Itakura rifiuta il Napoli
Itakura rifiuta il Napoli (foto ANSA) – SpazioNapoli.it

Il centrale era uno dei calciatori che piaceva al Napoli, ma non solo l’offerta azzurra, anche un’altra proposta è stata rimandata al mittente. Itakura ha infatti rifiutato anche il trasferimento al club arabo dell’Al-Hilal.

A questo punto il Napoli dovrà puntare su un altro dei difensori seguiti, così come lo stesso De Laurentiis dovrà pensare a un altro calciatore giapponese da acquistare.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie