Nuovo staff Garcia, svelati i tre nomi che affiancheranno il tecnico: di chi si tratta

Nella conferenza di presentazione da nuovo tecnico del Napoli, Rudi Garcia ha svelato che saranno tre i componenti che si porterà in azzurro. Svelati i nomi che faranno parte dello staff.

Ieri ha avuto ufficialmente inizio l’avventura a Napoli di Rudi Garcia. Il francese avrà il compito non semplice di sostituire un certo Luciano Spalletti, che lascia in eredità una stagione indimenticabile con tanto di Scudetto. Parole e mimica chiare da parte dell’ex Roma, che rassicura tutti sulle ambizioni sue e dello stesso Aurelio De Laurentiis, raccogliendo inoltre anche il caloroso abbraccio dei tifosi.

Nel corso dell’incontro della stampa, Garcia ha lanciato un’anticipazione in merito anche a quello che sarà il suo futuro staff che lo supporterà nella sua esperienza all’ombra del Vesuvio. L’edizione odierna di Tuttosport svela quelli che con ogni probabilità i nomi in questione.

Staff tecnico Garcia: i tre volti nuovi scelti dal tecnico

“Saranno tre i collaboratori che verranno con me”: questa la dichiarazione rilasciata a tal riguardo dal tecnico Rudi Garcia nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Presentazione ufficiale per Rudi Garcia: le parole del tecnico
Garcia si presenta: le prime parole da allenatore del Napoli – 19062023 – SpazioNapoli.it

Stando a quanto riportato da Tuttosport, i tre profili portano ai nomi di Fichard, Jobard e il preparatore dei portieri Nanni. Figure che andranno a integrarsi con figure professionali già presenti in organico, così come annunciato da Garcia (confermando dunque le ultime indiscrezioni. Questi nomi corrispondono a Beccaccioli, Sinatti e Santoro: rispettivamente match analyst, preparatore atletico e team manager del club.

Si attendono comunicati ufficiali, invece, in merito agli altri tre nomi e ai relativi ruoli che andranno a ricoprire nel corso della nuova era targata Garcia.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie