Milan-Inter, scena incredibile da San Siro: due diversi cori insieme, uno è contro Napoli!

Tutti i riflettori del mondo calcistico sono puntati questa sera su San Siro, dove si giocherà la gara fra Milan e Inter, derby di Milano dal sapore speciale in quanto valido per la semifinale di Champions League.

Il Milan grazie alla vittoria nella doppia sfida contro il Napoli, superato con una vittoria a San Siro e un pareggio al Maradona. Gli azzurri hanno però subito messo da parte questa sconfitta nel migliore dei modi, ottenendo la vittoria matematica del campionato e avviando così una lunga serie di festeggiamenti.

San Siro

Milan-Inter, il coro da San Siro contro Napoli

A San Siro c’è stato un momento piuttosto particolare quando prima della gara sono suonate le note della canzone “Freed from desire”, canzone molto nota per i cori da stadio. In particolare, tale brano è stato protagonista di due famosi cori in Italia: per i milanisti, il ritornello del brano si è trasformato in “Pioli is on fire”, mentre è diventato “Vesuvio erutta” per tante tifoserie anti-napoletane. Quest’ultimo coro è però attualmente cantato anche dai napoletani stessi, come una sorta di risposta autoironica al razzismo degli avversari.

Questa sera a San Siro, sulle note della canzone sopra citata, sono stati intonati entrambi i cori: la Curva Sud ha cantato il coro dedicato a Pioli, mentre la Curva Nord quello contro Napoli. Entrambe le curve hanno poi saltato insieme al termine dei rispettivi cori.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie