Napoli-Milan di Champions League, i gruppi organizzati tornano al Maradona? La decisione

Si avvicina l’appuntamento in Champions League tra Napoli e Milan che darà accesso alle semifinali della massima competizione europea. Nelle scorse ore il club azzurro ha messo in vendita i biglietti per la gara di ritorno al Maradona: le prime 48 ore di vendita sono riservate agli abbonati, dopodiché potranno acquistare il tagliando tutti i possessori della Fidelity Card azzurra.

Perché gli Ultras del Napoli non vanno allo stadio?

E proprio sulla Tessera del Tifoso, da sempre motivo di discordia tra società e tifo organizzato, nasce il problema che sta attanagliando lo stadio Maradona negli ultimi tempi: un impianto senz’anima, o almeno senza quella più infuocata del tifo partenopeo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, è pressoché certa l’assenza degli Ultras durante il match di Champions al Maradona.

I tifosi Ultras del Napoli in Curva B allo stadio Maradona
Curva B stadio Maradona

Ecco quanto evidenziato:

Saranno di conseguenza tagliati fuori i gruppi organizzati della A e della B – che non si sono mai voluti tesserare – e purtroppo pure molte famiglie. Ma il sold out è lo stesso scontato e sarà stabilito il nuovo record assoluto di incasso all time, con il cassiere che potrà contare alla fine una cifra vicina o superiore ai 7 milioni.

Ci saranno in Champions League?

L’assenza dei gruppi organizzati rischia inoltre di trasformare di nuovo il Maradona in uno stadio silenzioso: grave handicap in una notte in cui gli azzurri avranno invece più che mai bisogno della spinta del loro pubblico. Le istituzioni locali, i responsabili dell’ordine pubblico e il presidente De Laurentiis sono giustamente fermissimi sul rispetto del regolamento d’uso allo stadio, ma è altrettanto auspicabile da parte del club qualche iniziativa (magari con un minimo contributo spese) per garantire lo stesso le coreografie sugli spalti.

A Fuorigrotta è stata appena tirata a lucido con fondi del Comune la tribuna vip. Sarebbe un peccato vedere nella supersfida con il Milan gli altri settori spogli e disadorni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Milan di Champions League, i gruppi organizzati tornano al Maradona? La decisione

Impostazioni privacy