L’Inter vince il derby e si consacra come anti-Napoli: la nuova classifica della Serie A

Il Napoli ha fatto il suo dovere in attesa del derby di Milano di stasera nella gara giocata alle 12.30 al Picco di La Spezia, battendo con un netto 3-0 la squadra ligure.

I tifosi azzurri si sono così apprestati a guardare la stracittadina di stasera con un occhio interessato a vedere quale fosse la milanese rivale numero uno in questa corsa scudetto, allungando intanto momentaneamente a +16 sul secondo posto. Questo distacco è rimasto però solo momentaneo.

Classifica Serie A

La classifica della Seri A: Napoli capolista, insegue l’Inter

Il derby di Milano ha visto infatti vincitrice l’Inter di Inzaghi per 1-0 grazie ad un gran gol colpo di testa di Lautaro Martinez. Gara dominata dai nerazzurri contro un Milan sceso in campo con un assetto prettamente difensivo e senza la sua stella Leao, solo subentrato per una sorprendente scelta tecnica dell’allenatore Pioli.

Questa vittoria consacra i nerazzurri come rivale numero uno del Napoli capolista con però un netto distacco: con 43 punti, l’Inter si ritrova con ben 13 punti in meno rispetto agli azzurri in vetta a 56 punti

Il Milan invece si allontana sempre di più dalle prime posizioni e rischia di allontanarsi anche dalla zona Champions in caso di vittoria della Lazio nella gara di domani contro l’Hellas Verona.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie