Sostituzione Kim: Spalletti esce allo scoperto e rivela le sue condizioni

Il Napoli è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria del 2023 battendo la Sampdoria a Marassi. La sconfitta contro l’Inter è stata dunque riscattata e adesso l’attesa è tutta per il big match della settimana prossima contro la Juventus.

Ha destato qualche preoccupazione lo stato fisico di Kim Min Jae. Il difensore è tornato acciaccato dai Mondiali in Qatar, chiusi agli ottavi di finale dalla sua Corea del Sud. Spalletti ha scelto di tenerlo negli spogliatoi fa primo e secondo tempo, lasciando dubbi sulle sue condizioni.

Foto: Getty Images- Luciano Spalletti

Spalletti: “Kim deve riprendere il ritmo partita”

A fine gara, il mister azzurro ha chiarito la natura semplicemente precauzionale della sostituzione ma non ha negato la scarsa forma fisica del suo difensore. Di seguito quanto riportato:

Kim sostituito? “Aveva un indurimento muscolare. Non abbiamo voluto rischiare, perché poi se si infortuna rischi di perderlo per qualche mese. Si deve riprendere il ritmo partita. Giocare di nuovo una partita intera può essere rischioso, quindi si è fatta un’analisi su indicazione del dottore e si è deciso di farlo uscire”.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie