PRIMAVERA, Napoli-Atalanta 0-0: buon pareggio per gli azzurrini

Prossimo appuntamento in casa per gli azzurrini è la sfida contro il Rangers mercoledì alle 14:00 per la Youth League.

Primavera 1 Napoli Atalanta
Classifica Primavera 1

90’+5′ – Finisce 0-0 il match tra Napoli e Atalanta.

90’+4′ – Pericolosa l’Atalanta nelle battute finali del match. Cross dalla trequarti sul secondo palo, tiro che termina di poco sulla destra.

90’+2′ – Palla vacante in area dell’Atalanta, prova a raccoglierla Giannini che tira però lontano dalla porta di Pardel.

90′ – Cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Saia di Palermo.

89′ – Cerca il vantaggio il Napoli! Tiro di Iaccarino dall’interno dell’area di rigore, palla centrale di facile lettura da parte del portiere.

82′ – Altra occasione per il Napoli: cross dalla destra di Rossi, Pardel non riesce a trattenere, ma nessun azzurrino è in area per poter colpire sulla ribattuta.

80′ – Sostituzione anche per l’Atalanta: entra Bevilacqua ed esce Roaldsoy.

75′ – Ultime sostituzioni per il Napoli: entrano D’Avino e Giannini, escono Hysaj e Acampa.

74′ – Doppia azione pericolosa per l’Atalanta. Incursione sulla destra, palla indietro a rimorchio per Vavassori che calcia, ma Boffelli risponde. Nel proseguimento ancora Atalanta con un tiro che viene ribattuto dalla difesa azzurra.

73′ – Cerca di raggiungere il vantaggio il Napoli con Alastuey. Tiro dalla distanza del numero 16 azzurro, che termina però sopra la traversa.

65′– Altra sostituzione nelle fila del Napoli: lascia il campo capitan Iaccarino ed entra Russo.

60′ – Imbucata centrale per l’Atalanta, che con Omar sfiora il gol con il sinistro. Palla che colpisce l’esterno della rete.

56′ – Prime sostituzioni per mister Frustalupi: escono Lamine e Spavone, che fanno spazio a Boni e Alastuey.

55′ – Risponde l’Atalanta, che si rende subito pericolosa per la difesa azzurra. Cross sul secondo palo di Palestra, colpo di testa di Vavassori che dà l’illusione del gol: palla che termina sulla parte esterna della rete.

53′ – Grande giocata di Marranzino, che mette la palla in mezzo. Colpo di testa di Rossi deviato, che diventa di facile lettura da parte del portiere avversario.

52′ – Ci prova ancora il Napoli: tiro di Iaccarino dalla distanza, il portiere dell’Atalanta non riesce a trattenere. Si avventa sulla palla Rossi, ma Pardel riesce a bloccare.

50′ – Occasione per il Napoli: bel tiro dalla distanza di Spavone. Palla che termina di poco alta sulla traversa.

46′ – Inizia il secondo tempo: nessun cambio per le due formazioni.

SECONDO TEMPO

45’+2′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

45’+2′ – Ribaltamento di fronte: grande azione del Napoli con Iaccarino che mette in mezzo per Gioielli. Il numero 6 conclude con un tiro debole, di facile lettura per il portiere avversario.

45’+1′ – Ancora Atalanta, con un tiro dalla distanza di Muhameti. La palla viene respinta dalla difesa azzurra.

45′ – L’arbitro concede 2′ di recupero, prima di mandare le squadre negli spogliatoi.

44′ – Occasione Atalanta: cross dalla destra colpo di testa del 21, palla deviata in angolo

38′ – Calcio di punizione per il Napoli, battuto dalla destra a rientrare da Iaccarino. Tiro a volo di Rossi, che trova però la respinta dell’attenta difesa della Dea.

28′ – Un’altra ammonizione per gli azzurrini: giallo per Spavone.

27′ – Azione insistita del numero 27 dell’Atalanta: tiro del compagno di squadra a rimorchio, ma Boffelli spedisce in angolo.

18′ – Insiste il Napoli questa volta con Marranzino: l’azzurrino va al tiro, ma il tiro debole non mette in difficoltà il portiere bergamasco.

16′ – Prima occasione per il Napoli con Lamine: ci prova il terzino dopo una buona azione personale, ma trova la respinta di Pardel.

12′ – Prima ammonizione nelle fila del Napoli: gamba alta di Pontillo sull’avversario. Lamentele da parte dell’Atalanta che chiede il rosso per un fallo da ultimo uomo.

8′ – Ci prova ancora Muhameti con un colpo di testa, che termina a lato.

6′ – Tenta il tiro il capitano dell’Atalanta Muhameti, ma non impensierisce Boffelli che blocca con facilità.

1′ – Inizia il match.

PRIMO TEMPO

ORE 14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali

Quelle che seguono, sono le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta, gara valevole per la nona giornata del campionato Primavera:

Napoli: Boffelli, Pontillo, Acampa, Lamine, Hysaj, Obaretin, Spavone, Iaccarino, Rossi, Gioielli, Marranzino. Allenatore: Nicolò Frustalupi.

Atalanta: Pardel, Roaldsoy, Chiwisa, Muhameti, Omar, Palestra, Guerini, Stabile, Tavanti, Vavassori, Regonesi. Allenatore: Marco Fioretto.

Napoli-Atalanta: nona giornata di Primavera 1

Il Napoli, in difficoltà di classifica, spera di risollevare la stagione. La stessa, passa per la difficile sfida contro la Dea, da sempre ricca di giovani promesse che poi entrano nel giro della Prima Squadra, allenata da Gian Piero Gasperini. Gli azzurrini si trovano momentaneamente al quindicesimo posto dopo 8 partite giocate, a soli sette punti in classifica. Atalanta a tre distanze, a quota 10.

Calcio d’inizio alle 15 a Cercola, per il campionato Primavera che vede protagonista oggi la sfida tra Napoli-Atalanta. Gli azzurrini di Frustalupi arrivano da due risultati utili consecutivi, considerando il pareggio contro il Torino all’ultima apparizione, mentre nella penultima si sono imposti sul Bologna con il largo risultato di 3-0.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA, Napoli-Atalanta 0-0: buon pareggio per gli azzurrini

Impostazioni privacy