Napoli macchina da gol: tutti i record offensivi raggiunti dagli azzurri

L’inizio di stagione del Napoli è stato a dir poco esaltante. Dopo la rivoluzione estiva e i dubbi creati dalle tante partenze, gli azzurri sono riusciti a smentire gli scettici con una serie di prestazioni di livello assoluto. I nuovi arrivati hanno dato tutti il loro contributo e non stanno facendo rimpiangere i calciatori che hanno sostituito.

In particolare, si è vista una squadra davvero spettacolare in queste prime uscite, capace di segnare gol a raffica.

Politano, Kvaratskhelia, Zielinski
Foto: Getty Images- Politano, Kvaratskhelia, Zielinski

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport descrive i record offensivi raggiunti dagli azzurri in questo inizio di campionato. Il primo è il più clamoroso: con i suoi 13 gol segnati in campionato e 7 siglati in Champions, il Napoli è la squadra con l’attacco migliore in Italia e in Europa.

Inoltre, la squadra di Spalletti può vantare sul fatto di aver portato al gol tanti calciatori, ben 11 diversi. Solo il Bayern Monaco (13) e il Rennes (12) hanno portato al gol più giocatori in Europa considerando anche le coppe, posizionando il Napoli al terzo posto di questa speciale classifica.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie