Lozano in ombra? La statistica negativa rispetto agli altri attaccanti del Napoli

Il Napoli di inizio stagione è una squadra a dir poco straripante. Gli azzurri si trovano infatti al primo posto in Serie A insieme a Milan e Atalanta con 14 punti e in vetta anche al proprio girone di Champions (sopra a top club come Liverpool e Ajax) a punteggio pieno.

Ad impressionare di più degli azzurri è stata la forza offensiva, con tantissimi gol e tantissime goleade messe a referto. Tutti i calciatori offensivi hanno dato un contributo pazzesco: dal bomber Osimhen (ora ai box per infortunio), ai suoi sostituti Simeone e Raspadori fino al nuovo idolo dei tifosi Kvaratskhelia.

Lozano Napoli
Lozano Napoli (Getty Images)

Fra tante prestazioni così brillanti, rimane dunque un po’ nell’ombra il contributo di Hirving Lozano. Il messicano ha regalato un assist nella gara inaugurale del campionato contro il Verona ma, a differenza dei suoi compagni di reparto, il suo tabellino recita ancora zero alla casella dei gol. L’unico dei calciatori offensivi azzurri ad avere una tale statistica è Zerbin il quale, però, è abbondantemente giustificato dal poco spazio regalatogli.

Il rendimento di Lozano, dunque, al momento sembra evidentemente sotto rispetto a quello dei suoi compagni e il sorpasso ai suoi danni di Politano (autore già di 2 gol in stagione) è oramai nell’aria.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie