Torneo tra le squadre di Serie A durante i Mondiali, c’è l’annuncio di De Laurentiis

Durante la lunga conferenza stampa odierna tenuta, tra gli altri, dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e dal tecnico Luciano Spalletti, il patron azzurro ha parlato anche della possibilità che venga organizzato un torneo durante i Mondiali, idea lanciata dallo stesso ADL nelle scorse settimane.

Di seguito, quanto evidenziato dalla nostra redazione a tal riguardo:

“Quest’anno sarà strano, ci sarà lo stop per il Mondiale a novembre e dicembre e sto cercando di convincere altre squadre di Serie A di andare a confrontarci in un altro paese in quel periodo, un paese buono per clima e che abbia le strutture giuste. L’Italia non può fermarsi, senza Mondiale dobbiamo far parlare di noi. Daremo l’opportunità a voi giornalisti di seguirci in questo torneo prenatalizio.

De Laurentiis torneo Serie A
Conferenza De Laurentiis

Inoltre, tornando sul ritiro, aggiunge: “Io non voglio andare fuori durante il ritiro, perché non voglio distrarre i miei sul mercato. Poi, non voglio costringere l’allenatore e i miei giocatori a fare voi transoceanici, fusi orari ecc. che diventano pesanti fino alla preparazione. Se uno deve scommettere su una preparazione psicofisica corretta bisogna lavorarci senza avere dei ritardi“.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie