Ultime calciomercato, Napoli forte sul calciatore dell’Empoli: arriva la conferma

Il Napoli continua a progettare la nuova squadra in vista della prossima stagione. Il campionato 2021-22 ha ridato sicuramente fiducia e morale alla squadra partenopea, che è stata in corsa per vincere lo Scudetto fino ad aprile. Ad inizio stagione in tanti davano il Napoli addirittura in lotta per l’Europa League.

Nonostante la piacevole sorpresa è ora per gli azzurri di cercare di compiere lo step finale. Giuntoli avrà l’arduo compito di rinforzare l’organico azzurro tenendo però un profilo economicamente sostenibile. Pertanto continuano a sussistere gli interrogativi riguardanti i prossimi rinnovi: uno di questi è la ormai necessaria rivoluzione in porta.

EMPOLI, ITALY – MAY 14: Guglielmo Vicario goalkeeper of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and US Salernitana at Stadio Carlo Castellani on May 14, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ospina è in scadenza tra un mese: Spalletti vorrebbe la riconferma, la società tratta per un rinnovo al ribasso (o alle stesse cifre). Meret è un vero e proprio interrogativo: attorno alla scelta su di lui ruoterà poi tutto il calciomercato del Napoli. Come già anticipato dalla nostra redazione quindi il Napoli corre ai ripari: attenzionato Guglielmo Vicario. A confermarlo è Alfredo Pedullà, che parla anche di interessamento su Sirigu se Meret dovesse andare via.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie