Liverpool-Real Madrid: posticipato l’inizio della finale di Champions: il motivo

L’Europa eleggerà questa sera il campione: Real Madrid e Liverpool si contendono, a Parigi, la Champions League. Il percorso, tortuoso del Real, e più netto dei Reds, ha portato all’ennesima sfida tra due dei club più importanti d’Europa.

Inizialmente, la finale di Champions League si sarebbe dovuta giocare a San Pietroburgo ma a causa dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina ha cambiato sede. La UEFA ha scelto lo Stade de France di Parigi (Saint-Denis).

Finale Champions League
Finale Champions League

Finale Champions League: posticipato l’inizio di Liverpool-Real Madrid

LiverpoolReal Madrid dovrebbe iniziare giocarsi alle 21.30: trenta minuti dopo il programma iniziale del match. Ma la situazione può cambiare ancora. Il motivo riguarda l’ingresso nell’impianto sportivo dei tifosi (soprattutto del Liverpool). A pochi minuti dalla gata, infatti, la curva dei Reds era ancora semivuota e l’afflusso dei tifosi all’esterno dello Stade de France era ancora molto importante.

La UEFA ha dunque comunicato l’inizio posticipato di 15 minuti della gara decisiva per la vittoria della Champions League. Il Liverpool cerca la “vendetta” contro i Blancos dopo la sonora e clamorosa sconfitta nellal finale del 2018, con gli errori horror del portiere Karius.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Liverpool-Real Madrid: posticipato l’inizio della finale di Champions: il motivo

Impostazioni privacy