Playoff Serie B: il Benevento batte il Pisa e “vede” la finale

Si è svolto questa sera allo stadio Ciro Vigorito il match valido per la semifinale playoff d’andata fra Benevento e Pisa.

Per le streghe era davvero importantissimo ottenere una vittoria nel match casalingo d’andata: la squadra campana, infatti, avendo chiuso il campionato in una posizione inferiore rispetto ai toscani, è obbligata ad avere la meglio nella doppia sfida, mentre il Pisa potrebbe arrivare in finale anche con un doppio pareggio.

Foto: Getty Images- Gianluca Lapadula

Lapadula decisivo, Benevento vittorioso sul Pisa

La gara si è chiusa positivamente per il Benevento, uscito vittorioso per 1-0 grazie ad un gol di Lapadula.

La gara è stata molto dura, con la squadra campana che ha attaccato fin dal primo minuto, facendo però fatica a superare il muro difensivo eretto dagli avversari. La rete della vittoria è arrivata solo all’85′ dopo un rimpallo all’interno di rigore dove si è avventato Lapadula da vero bomber di razza.

Adesso la finale playoff è più vicina ma per poterla festeggiare la squadra di Caserta dovrà prima ottenere almeno un pareggio nel match di ritorno in Toscana, che si giocherà il 21 maggio.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie