Di+Lorenzo%3A+i+piani+di+Spalletti+per+sostituirlo%2C+spunta+un%26%238217%3Bipotesi+a+sorpresa
spazionapoliit
/2022/03/22/di-lorenzo-spalletti-ipotesi-sorpresa/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Di Lorenzo: i piani di Spalletti per sostituirlo, spunta un’ipotesi a sorpresa

Giovanni Di Lorenzo sarà costretto a stare lontano dal campo per diverse settimane a seguito dell’infortunio rimediato contro l’Udinese. Il terzino è, a oggi, il giocatore di movimento più presente da inizio stagione, dato che dimostra l’importanza del suo apporto alla causa.

Il giocatore domani sarà a Roma per effettuare le visite di controllo del caso sotto la supervisione del prof. Mariani. Per il momento, l’ex Empoli salterà sicuramente la sfida contro l’Atalanta ed è in fortissimo dubbio per le seguenti contro Roma e Fiorentina.

Situazione che costringe il tecnico Luciano Spalletti a valutare tutte le opzioni del caso. Due sono le alternative naturali: Kevin Malcuit e Alessandro Zanoli.

Tuttavia, potrebbe farsi largo un’ipotesi a sorpresa, stando a quanto si legge dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: una soluzione, infatti, riguarderebbe Axel Tuanzebe.

Napoli Tuanzebe (Getty Images)

Il calciatore inglese finora non ha trovato spazio nelle scelte dell’allenatore toscano e può ricoprire all’occorrenza la casella del terzino destro. Opzione che può dargli qualche chance, data l’indisponibilità di Di Lorenzo in vista dei prossimi impegni.

Francesco Fildi

Articolo modificato 22 Mar 2022 - 09:57

Share
Scritto da
redazione