Le cinque ‘mosse’ di De Laurentiis per lo Scudetto: c’entrano anche gli arbitri

Aurelio De Laurentiis sente che questa può essere un’occasione ghiotta per portare finalmente a casa lo Scudetto. Il patron del Napoli ha particolarmente apprezzato la prova dei suoi nella vittoria in extremis contro la Lazio all’Olimpico ed è pronto domenica a tornare al Maradona per supportare la propria squadra.

L’edizione odierna de La Repubblica spiega quelle che sono le cinque ‘mosse’ volte a portare a termine l’operazione Scudetto.

Strategia che partirebbe dal Palazzo: “È risaputo che nel calcio italiano bisogna tenere botta pure nelle stanze del potere, oltre che in campo. Altrimenti è più difficile vincere. De Laurentiis lo sa e stamattina in Lega sarà il principale sponsor dell’elezione di Lorenzo Casini, capo di gabinetto alla Cultura e braccio destro del ministro Franceschini. Per la presidenza corrono anche Mauro Masi e Lorenzo Bini Smaghi, ma il candidato sostenuto dal Napoli si presenta alle urne in pole position”.

Napoli, De Laurentiis
Napoli, De Laurentiis

Pressing sull’AIA e la verità sul premio Scudetto

Il presidente De Laurentiis, inoltre, si starebbe muovendo anche sul fronte arbitri, dopo i recenti torti arbitrali subiti dalla squadra di Spalletti. In vista di Napoli-Milan è atteso il fischio di Orsato.

Per quanto concerne la squadra, non si è parlato di premio scudetto: un po’ perché molti giocatori hanno già i bonus nel contratto e un po’ perché brucia ancora la Champions perduta nella scorsa stagione.

Squadra a cui non farà mancare il supporto da parte dei tifosi: il patron ha steso la mano anche a loro, abbassando di nuovo i prezzi per lo scontro al vertice contro il Milan. Pure per questo i 40 mila biglietti sono andati a ruba in poche ore.

Dimaro, Italy : Aurelio De Laurentiis president of SSC Napoli, Cristiano Giuntoli sporting director of SSC Napoli and Luciano Spalletti coach of SSC Napoli during an SSC Napoli training session in Dimaro, Italy. Photo by Fotoagenzia Copyright: xFOTOAGENZIAx

L’ottimo rapporto con Spalletti e la serenità ritrovata con Giuntoli

Infine, La Repubblica si sofferma sull’unione d’intenti che si è istaurata all’interno della squadra e della dirigenza stessa.

“Il feeling tra De Laurentiis e Luciano Spalletti sarà un’altra arma preziosa nella volata per lo scudetto. Un anno fa, di questi tempi, il presidente era separato in casa con Gattuso. Adesso invece i rapporti tra la società e lo staff tecnico (che ha pieni poteri nel suo settore) sono eccellenti. Il tweet di auguri del club azzurro a Cristiano Giuntoli, per la nascita del primogenito Alessandro, è la prova del clima familiare ricreatosi nella sede di Castel Volturno”.

Francesco Fildi

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le cinque ‘mosse’ di De Laurentiis per lo Scudetto: c’entrano anche gli arbitri

Impostazioni privacy