“Gara insufficiente, ma punto importante per un motivo”: il giudizio dopo Cagliari-Napoli

Al termine della partita fra Cagliari e Napoli, terminata sul risultato di 1-1, ci si chiede se bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Tanti i fattori da prendere in considerazione nell’analisi: l’occasione sprecata per portarsi in vetta alla classifica, la grande prestazione del Cagliari, il cambio tattico ideato da Spalletti a causa delle assenze.

Luciano Spalletti (Cagliari-Napoli)
Luciano Spalletti (Cagliari-Napoli)

Il giornalista Gianluca Monti si è espresso sui social in modo abbastanza critico riguardo alla prestazione offerta dal Napoli.

Egli ha anche cercato di spiegare cosa non è andato secondo lui: “Il risultato la cosa migliore, prestazione insufficiente del Napoli – anche in virtù delle assenze. La squadra ha faticato a ritrovarsi nel nuovo sistema di gioco ed aveva un po’ il fiato corto. Con la qualità dei singoli ha portato via un punto importante per la volata finale”.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie