Il Napoli pensa al futuro: il giovane Spavone firma il primo contratto da professionista

Trattenere i propri talenti è uno degli obiettivi del Napoli, impegnato sul fronte rinnovi dei calciatori della prima squadra, ma anche per quelli della Primavera.

Proprio in questo senso arriva la notizia – anticipata da tuttomercatoweb.com – riguardante la firma del primo contratto da professionista di Alessandro Spavone. Il centrocampista classe 2004 è un punto fermo della formazione Primavera del Napoli, allenata da Nicolò Frustalupi. In stagione ha collezionato 13 presenze e una rete, siglata contro il Bologna alla prima giornata di campionato e che è valsa anche il successo in trasferta degli azzurrini in quell’occasione.

Alessandro Spavone Napoli Primavera
Alessandro Spavone Napoli Primavera

Tempi di gioco, buona copertura in fase difensiva e tiro dalla distanza: queste le caratteristiche principali di Spavone, che si lega agli azzurri con un contratto fino al 2025.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie