Cambia il termine ultimo per la cessione della Salernitana: “Nessun’offerta era accettabile”. La situazione

Il termine ultimo finora stabilito per la cessione della Salernitana da parte dei Trustee scelti all’inizio della stagione era il 15 dicembre. La società non ha ricevuto offerte accettabili innanzitutto dal punto di vista della sostenibilità delle spese presentata dai pochi offerenti. Perciò, come comunicato dalla società campana in una nota ufficiale, ora si chiedere di valutare il differimento del termine stabilito al 31 dicembre per scegliere a chi vendere la società granata. Aumenta il rischio di vedere un girone di ritorno di Serie A non più da 20 ma da 19 squadre.

Come noto, con l’atto «Trust Salernitana 2021» i Disponenti hanno affidato agli scriventi Trustee l’incarico di alienare le partecipazioni sociali rappresentanti il 100% della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. a precise condizioni, entro il termine del 31 dicembre 2021. L’atto di Trust ha consentito l’ammissione della “Salernitana” alla partecipazione al campionato di Serie A, stagione sportiva 2021/2022.

Salernitana cessione club news

I Trustee hanno svolto l’incarico affidato osservando esattamente le condizioni contenute nell’Atto di Trust e in particolare – perché obbligo imposto dall’atto di Trust – informando costantemente e tempestivamente la F.I.G.C., delle manifestazioni di interesse e/o delle offerte ricevute, nonché trasmettendo alla stessa la relativa documentazione […]

Ad oggi, alcuna delle offerte ricevute per l’acquisto della U.S. Salernitana 2021 è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso (es: forma dell’offerta; congruità del prezzo; documentazione idonea a verificare l’indipendenza dell’offerente; presenza delle garanzie di solvibilità dell’offerente etc.) o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per perfezionare l’operazione.

I Trustee hanno informato i Disponenti e la F.I.G.C dell’attuale stato della progettata cessione, rappresentando le criticità conseguenti all’eventuale fallimento delle operazioni di vendita entro il 31 dicembre 2021, e dunque, invitando gli stessi a valutare un differimento del termine delle operazioni di vendita“, chiude il comunicato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cambia il termine ultimo per la cessione della Salernitana: “Nessun’offerta era accettabile”. La situazione

Impostazioni privacy