Mertens: “Non faccio paragoni con il passato! Rinnovo? Vedremo cosa succederà, prima o poi devo lasciare il posto”

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di SKY dopo la sconfitta per 3-2 al Maradona contro l’Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni:

Esultanza per Maradona? In realtà a me piace sempre molto giocare in questo stadio. È stato un anno duro, ho visto la sua famiglia e tutti in difficoltà, sempre per noi.

Scudetto? Stiamo facendo bene, dobbiamo stare concentrati anche tenendo conto degli infortuni. Dobbiamo continuare con chi c’è adesso, poi gli altri torneranno.

Mertens Napoli infortuni
Foto: GETTY – Insigne Napoli infortuni

A quale Napoli del passato assomigliamo? Non voglio fare paragoni. Abbiamo preso giocatori forti che possono fare la differenza. Anche i giovani, che oggi potevano cogliere le loro chance, lo hanno fatto bene.

Rinnovo? A me piace giocare qua, vedremo. Se non si farà, si darà la mano e si ringrazierà per tutti gli anni passati qua. Un giorno finirà la mia avventura, speriamo il più tardi possibile. Abbiamo giocatori forti, prima o poi dovrò fare posto a qualcuno.

C’è un’opzione di rinnovo a favore del Napoli, vedremo come andrà a finire”.

Poco dopo, Mertens è intervenuto anche a DAZN:

“Oggi sono triste perché dopo il 2-1 pensavo di ottenere un risultato positivo. Vincere contro l’Atalanta, poi, sarebbe stato grandioso. Sappiamo bene quali sono le loro qualità, è un peccato averla persa.

Rinnovo? Vedremo a fine anno, non c’è da parlarne ora. Spero di rimanere ancora tanti anni. Sono contento della strada che stiamo facendo, non dobbiamo abbassare la testa, e dobbiamo stare sul pezzo. Oggi abbiamo fatto una buona partita, Malcuit ad esempio non giocava da sei mesi ed oggi ha giocato bene.

Dobbiamo essere contenti per i primi 65 minuti giocati, con tanti giocatori in meno. Abbiamo cambiato modulo per far giocare i giocatori ai loro posti. Lobotka ha giocato benissimo davanti alla difesa. Le vittorie arriveranno.

Giovedì ci aspetta una partita importante per l’Europa League e poi domenica vogliamo vincere contro l’Empoli“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens: "Non faccio paragoni con il passato! Rinnovo? Vedremo cosa succederà, prima o poi devo lasciare il posto"

Impostazioni privacy