L’ex medico della Nazionale: “Troppi infortuni? Vi svelo il vero problema”

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana, ha parlato della questione infortunati durante Punto Nuovo Sport Show, programma in onda su Radio Punto Nuovo. Queste sono state le parole di Castellacci:

Napoli infortunio Osimhen
Napoli infortunio Osimhen

“Sono mesi che noi medici del calcio parliamo di questo rischio. Si gioca troppo spesso, praticamente ogni tre giorni, tra campionato e gare internazionali. FIFA e UEFA non considerano per nulla i rischi dei giocatori, alla salute non ci pensa più nessuno, ma solo al business. Hanno inventato anche la Nations League, altra manifestazione che porta solo problemi. Noi medici del calcio fa abbiamo iniziato a segnalare il problema mesi fa. O si entra nella mentalità o si accetta il problema, con rose e panchine più lunghe. Questa situazione si è venuta a creare ultimamente. Sappiamo perfettamente quali complicazioni possono essere causate da stress del genere. Molte squadre sono in questa situazione e non c’è da sorprendersi.

I tempi di recupero sono fisiologici, UEFA e FIFA non possono cambiarli, né tantomeno si possono modificare i metodi d’allenamento. Io mi sforzo di dire che questo allarme è già stato lanciato. Oggi ci ritroviamo con questi infortuni che possono cambiare le sorti del campionato ed emerge un problema rilevante, che si era pulito ultimamente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ex medico della Nazionale: "Troppi infortuni? Vi svelo il vero problema"

Impostazioni privacy