PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LEGIA VARSAVIA – Napoli e Legia Varsavia si affrontano allo Stadio Diego Armando Maradona giovedì alle 21. Partenopei reduci dalla rocambolesca sconfitta casalinga con lo Spartak Mosca, polacchi reduci invece da due vittorie per 1-0 e che in questo momento comandano da soli il Gruppo C. Napoli ultimo, unica squadra senza una vittoria finora.
Spalletti cerca di gestire le energie per il doppio impegno campionato-Europa League, e pensa a una serie di cambi nella titolare. A partire dai pali, che saranno difesi da Meret invece che da Ospina. In difesa Manolas ha recuperato dall’infortunio alla caviglia destra, farà coppia con Koulibaly. Destra affidata a Di Lorenzo, mentre a sinistra, vista la squalifica rimediata da Mario Rui contro lo Spartak, e l’infortunio di Malcuit, dovrebbe esordire dal primo minuto Juan Jesus.
DOVE VEDERE NAPOLI – LEGIA VARSAVIA IN TV E IN STREAMING
A centrocampo dovrebbe esserci l’altro esordio dal primo minuto, Demme, tornato dall’infortunio, che si sistemerà al fianco di Fabian. Riposo per Anguissa, che, a contrario dello spagnolo, è stato impegnato con la sua nazionale. Trequartista ci sarà Elmas, già a suo agio nel ruolo, che sostituirà l’indisponibile Zielinski. Davanti spazio a Lozano sulla destra, con Insigne a sinistra e Mertens nel ruolo di centravanti. Riposo per il goleador della squadra, Osimhen, mentre Petagna potrebbe essere utilizzato a partita in corso per aumentare il peso dell’attacco.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti
Niente turnover invece per il Legia, come annunciato da Michniewicz in conferenza. Polacchi che dovrebberro confermare il coperto 3-5-1-1, per puntare al contropiede, come fatto già con Leicester e Spartak. Visto l’infortunio di Boruc, a Napoli ci sarà il portiere 2001 Miszta, vista l’alternanza tra i pali con il 2002 Tobiasz, già sceso in campo in campionato. In difesa il terzetto Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki mentre a centrocampo Slisz, Kharatin e Martins, con Mladenovic a destra e Johansson a sinistra. In attacco dovrebbe esserci Josuè, anche se ancora in ballottaggio con Luquinhas, in supporto alla punta Emreli, che ha deciso la sfida con il Leicester.
LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Josue, Mladenovic; Luquinhas, Emreli. All. Michniewicz
Articolo modificato 20 Ott 2021 - 23:54 23:54