PRIMAVERA – Milan-Napoli 1-2 (61′ Cioffi, 65′ Ambrosino, 78′ Traorè): Finita la partita! Cioffi e Ambrosino regalano i tre punti agli azzurrini!

90’+6 – Termina qui il match tra Milan e Napoli! Partenopei che trionfano ancora una volta in trasferta grazie alle reti di Cioffi e Ambrosino.

90’+5 – Punizione per il Milan che mette un cross al centro dell’area, ma Idasiak è attento e blocca il pallone.

90’+3 – Manovra lenta dei rossoneri, che non trovano spazio complice un Napoli molto compatto.

90’+2 – Angolo per gli azzurrini che non sfruttano l’occasione.

90′ – Vengono assegnati 6′ di recupero.

88′ – Clamorosa dormita della difesa azzurra, con il pallone, molto lento, messo in mezzo da Coubis, che attraversa tutta l’area azzurra. Nessun attaccante rossonero arriva su questo pallone che dopo un paio di rimpalli arriva tra le braccia di Idasiak.

86′ – Calcio d’angolo per il Milan che viene ribattuto dalla difesa azzurra.

85′ – Alti due cambi per il Napoli. Fuori uno stanchissimo per Saco Coli e De Marco, dentro Tourè e Giannini.

84′ – Problemi fisici per Saco Coli! Crampi per il numero 94.

82′- Milan che ora ci crede e continua a spingere. Azzurrini che tornano a soffrire.

79′ – Ancora cambi per gli azzurri. Fuori Cioffi, dentro Mercurio.

78′ – LA RIAPRE IL MILAN! GOL DI TRAORE! Dopo le sostituzioni, il Napoli si è abbassato e Traorè trova il gol che dimezza lo svantaggio.

77′ – Cross dalla trequarti di Bosisio, Capone controlla, si gira e tira, ma Costanzo respinge.

75′ – Ancora Milan che sfonda sulla sinistra, questa volta con Traorè, che scarica su Alesi. Tiro potente ma centrale e parato da Idasiak.

72′ – Buona azione del Milan, Kerkez crossa da sinistra per Traore, blocca Idasiak.

70′ – Prova a reagire il Milan, ma la manovra è sempre molto lenta e non crea particolari problemi alla difesa azzurra.

66′ – Prime sostituzioni anche in casa Napoli, fuori Ambrosino e D’Agostino ed entrano Gioielli e Marranzino. Frustalupi che si copre passando al 3-5-2.

65′ – RADDOPPIO DEGLI AZZURRI! HA SEGNATO AMBROSINO! Milan in totale confusione dopo l gol subito e Ambrosino trova lo spazio giusto alle spalle della difesa rossonera ed è 2-0.

61′ – GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO CIOFFI! Contropiede fulmineo degli azzurri, con il numero 11 che si trova tutto solo davanti a Desplanches dopo il filtrante di Ambrosino e non può sbagliare. 1-0 per gli azzurrini

58′ – Punizione per il Milan da posizione defilata, fallo commesso da Di Dona su Kerkez. Il calcio piazzato viene battuto male e il Napoli spazza in avanti.

55′ – Gioco fermo, De Marco a terra dopo un contrasto di gioco. Il numero 37, però rientra subito sul terreno di gioco.

54′ – Prime sostituzioni nel Milan! Dentro Kerkez e Makengo, fuori Bozzolan e Obaretin.

53′ – Tentativo di Rossi dal limite dell’area, pallone ampiamente largo.

49′ – Sventagliata di Capone, palla che attraversa il campo da destra a sinistra, ma l’azione si conclude con un fallo di Bozzolan su Di Dona.

47′ – Azzurrini che sembrano rientratati in campo con un piglio diverso, cercando ti tenere maggiormente il pallino del gioco.

46′ – Inizia il secondo tempo!

SECONDO TEMPO

45′ – Niente recupero al Vismara, finisce qui il primo tempo tra Milan e Napoli

44′ – Punizione per il Milan, da posizione defilata, ma il pallone è lungo e sarà dunque rimessa dal fondo per il Napoli.

43′ – Errore di Barba in impostazione, ne approfittà Di Gesù, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.

40– Traversa del Napoli! Dai e vai tra Ambrosino e Spavone che calcia di potenza, pallone che si stampa sul legno. La miglior occasione di questo primo tempo è degli azzurrini.

39′ – Amoonito Obaretin! Il centrale difensivo ferma Ambrosino che era lanciato per la ripartenza.

36′ – Occasione MIlan! Angolo per i rossoneri, palla che arriva a El Hilali, para Idasiak senza problemi.

34′ – Ammonito Saco Coli! Gala scappa via a Saco Coli, che si aggrappa all’avversario. Punizione.

32′ – La squadra di Frustalupi sta provando ad alzare il baricentro e a giocare di più il pallone in questa fase dell’incontro.

29′ – Ammonito D’Agostino! Ferma in modo irregolare in Capone, fallo tattico e giallo.

28′ – Capone semina il panico sulla fascia destra e serve un ottimo pallone a Rossi che però viene prontamente anticipato da Hysaj.

26′ – Reagiscono subito gli azzurrini! Sgaloppata sulla destra di Di Dona, ma Cioffi tutto solo colpisce male e rende facile il compito dell’estremo difensore rossonero.

25′ – La prima grande occasione del match è del Milan. Cross dalla sinistra sul quale arriva in terzo tempo Bozzolan che spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa.

23′ – Napoli che si difende, mentre il Milan alza sempre più il baricentro.

20′ – Rossoneri che tengono il pallino del gioco in questa frazione di gioco, mentre il Napoli è in affanno e ci prova con le ripartenze.

18′ – Milan che prova a trovare un varco centrale, ma si fa trovare pronto Costanzo che spazza.

17′ – Tentativo dalla lunga distanza di Cioffi che viene servito per vie centrali. Pallone alto.

13′ – Svarione difensivo dei rossoneri, con Ambrosino che per poco non approfitta di un retropassaggio troppo tenero e finisce per commettere fallo sull’estremo difensore del Milan.

10′ – Manovra avvolgente da destra a sinistra per il Milan, il cross viene rimpallato. Calcio d’angolo per i rossoneri che si conclude con un nulla di fatto.

7′ – Bel triangolo chiuso sulla destra per il Milan, ma il tiro dal limite dell’area è debole e la presa è facile per Idasiak.

5′ – Ambrosino vince alcuni rimpalli in area e poi calcia alla sinistra della porta difesa da Desplanches.

4′- Spunto di Di Dona, sulla destra e cross ben calibrato, ma nessuno degli azzurrini arriva sul pallone.

1′ – Iniziata la partita!

PRIMO TEMPO

14.59 – Squadre entrano in campo.

14.15 – Squadre in campo per il riscaldamento.

MILAN NAPOLI PRIMAVERA, LE FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Obaretin, Di Gesù, Robotti, Capone, Youns, Bosisio, Gala, Rossi, Bozzolan.

A disposizione: Nava, Pseftis, Kerkez, Makengo, Tolomello, Foglio, Bright, Alesi, Incorvaia, Roback, Amore, Traore. Allenatore: Gregori.

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Saco Coli, Spavone, De Marco; D’Agostino, Cioffi; Ambrosino.

A disposizione: Boffelli, Manè, Marchisano, Giannini, Gioielli, Toure, Marranzino, Mercurio, Pesce. Allenatore: Frustalupi.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Napoli, quinta giornata del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Frustalupi tornano in campo dopo la sosta, chiusa con il KO interno contro il Pescara. I partenopei hanno ottenuto in trasferta i 6 punti che attualmente hanno in classifica, avendo battuto a domicilio Bologna e Juventus. Contro il Milan di mister Giunti si proverà ad ottenere altri punti utili per la salvezza. I rossoneri hanno solo 2 punti in classifica, ma hanno avuto un calendario particolarmente complicato avendo già sfidato Atalanta e Roma, due tra le squadre più accreditate per la vittoria dello scudetto di categoria.

La sosta è stata utile per recuperare pienamente Antonio Cioffi, reduce dal Covid. Ancora lontani, invece, i rientri dei centrocampisti Vergara (microfrattura all’anca, ndr) e Iaccarino (rottura del legamento crociato, ndr).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Milan-Napoli 1-2 (61' Cioffi, 65' Ambrosino, 78' Traorè): Finita la partita! Cioffi e Ambrosino regalano i tre punti agli azzurrini!

Impostazioni privacy