DAZN ha garantito di risolvere i problemi: succederà dalla prossima partita

Durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show a Radio Punto Nuovo è intervenuto il deputato di Italia Viva Luciano Nobili sulla questione inerente i disservizi di DAZN. Di seguito quanto detto.

La Commissione sta valutando a 360° il servizio del calcio in streaming. Ieri sera Amazon Prime ha garantito un ottimo prodotto relativamente a Inter-Real Madrid, ma sono stati riscontrati grossi problemi anche con Mediaset Infinity. Dal punto di vista della digitalizzazione, l’Italia è molto indietro rispetto alle altre nazioni europee. Paradossalmente il calcio in streaming potrebbe essere un volano. DAZN si è giustificata affermando che il problema sia di rete, ma in realtà i disservizi sono riconducibili esclusivamente alla distribuzione del segnale, che dipende da DAZN stessa“.

Per quanto riguarda la risoluzione del problema, ha aggiunto: “Rispondendo alle domande poste da AGCOM, DAZN sta cercando di ovviare al problema, provando a diffondere il segnale non più da unico punto, ma da vari punti. È innegabile che ci siano anche altri problemi, dalla qualità dell’immagine alla rilevazione degli ascolti, per la quale non c’è corrispondenza tra DAZN e Auditel. I proventi calcistici sono troppo importanti, perché permettono molti casi il mantenimento anche degli altri sport“.

Il deputato ha concluso giustificando le accuse a DAZN: “Capisco che ci voglia un po’ di rodaggio, ma è inconcepibile che diversi clienti non abbiano avuto modo di vedere le partite in questo avvio di stagione“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DAZN ha garantito di risolvere i problemi: succederà dalla prossima partita

Impostazioni privacy