Napoli-Sampdoria 1-6 (5′ Yepes Laut, 30′ Polli, 54′ Costanzo, 81′ Acuino, 87′ Di Stefano, 88′ Paoletti, 90′ Leonardi): finisce la partita! Figuraccia per gli azzurrini in 11 contro 10

90’+3 – Finisce la partita. Pessima figura del Napoli che, in 11 contro 10, passa dal risultato di 1-2 a quello di 1-6.

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

90′ – GOL DELLA SAMPDORIA! LEONARDI! Altra palla persa in difesa, stavolta da Giannini, Manè non riesce a chiudere e Leonardi, tutto solo davanti a Pinto, non sbaglia. 1-6!

88′ GOL DELLA SAMPDORIA! PAOLETTI! Palla persa a metà campo e ripartenza veloce della Samp, Paoletti solo davanti al portiere Pinto non sbaglia. 1-5!

87′ – GOL DEL SAMPDORIA! DI STEFANO! Cross dalla destra in area con Di Stefano che tutto solo mette in rete. 1-4!

84′ – Clamorosa doppia occasione della Sampdoria! Pinto compie un doppio miracolo ed evita il poker per gli ospiti.

81′ – GOL DELLA SAMPDORIA! ACUINO! Calcio d’angolo battuto dalla destra, palla che spiove in area dove Acuino di testa inchioda Pinto. 1-3!

76′ – Pazzesca occasione per il Napoli! Azione fantastica sulla destra sull’asse D’Agostino-Marchisano, cross dalla destra per Vergara che appoggia per Ambrosino, il suo sinistro a colpo sicuro finisce fuori di un nulla.

74′ – Espulso Bonfanti nella Sampdoria! Il centrale stende Gioielli proprio un passo fuori l’area di rigore: doppio giallo e cartellino rosso. Dalla punizione seguente tiro potente di Ambrosino, palla che si schianta sulla barriera.

72′ – Ammonito Polli per un fallo da dietro ai danni di Marchisano.

71′ – Tiro dalla distanza di Pozzato per la Samp, entrato nel corso della ripresa, palla centrale bloccata da Pinto.

65′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Barba e Tourè, dentro Marchisano e Gioielli.

62′ – Grande ripartenza di D’Agostino, trattenuto da Bonfanti ammonito dall’arbitro. Sul prosieguo dell’azione Marranzino va al tiro ma la sfera viene contrata e arriva docile tra le braccia di Esposito.

59′ – Cambio nel Napoli: esce Di Dona ed entra Marranzino. Gli azzurrini passano al 4-2-3-1.

54′ – Ammonito D’Agostino che nel tentativo di recuperare il pallone dalla rete ha avuto un battibecco con il portiere Esposito. Manca però il giallo per il portiere blucerchiato.

54′ – GOOOOOL DEL NAPOLI! COSTANZO! Dal corner batte Vergara, stacca di testa Costanzo che insacca! 1-2!

53′ – Percussione di Ambrosino che entra in area e crossa per D’Agostino, la difesa libera in angolo.

52′ – Cambio nel Napoli: esce De Marco ed entra Giannini.

51′ – Pericolo per il Napoli! Polli si presenta a tu per tu con Pinto in area, il portiere azzurro è bravissimo a chiudere lo specchio della porta ed evitare il peggio.

49′ – Ammonito Costanzo per un fallo a metà campo ai danni di un avversario.

45′ – Comincia il secondo tempo. Nel Napoli subito un cambio: esce Spedalieri ed entra Manè.

Le squadre rientrano in campo.

SECONDO TEMPO

45’+1 – Finisce il primo tempo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Traversa della Sampdoria! Colpo di testa di Mane da posizione defilata che scavalca Pinto e si ferma sulla parte alta del legno.

41′ – Ammonito Spedalieri che ha steso un avversario dopo essere stato nettamente saltato.

38′ – Ci prova Barba con una conclusione da oltre 35 metri, palla che termina lenta a lato dalla porta difesa da Esposito.

34′ – Percussione centrale di pura forza di Ambrosino, rimpallo che favorisce D’Agostino: il suo tiro a giro dal limite dell’area termina però a lato.

32′ – Ammonito Barba per una trattenuta ai danni di un avversario partito in contropiede.

30′ – GOL DELLA SAMPDORIA! POLLI! Clamoroso errore di Pinto che manca il pallone in uscita su un cross proveniente dalla sinistra. La sfera arriva a Polli che solo dal centro dell’area di rigore deve solo depositare in rete a porta vuota. 0-2!

28′ – Ammonito Di Dona per un fallo di reazione ai danni di un avversario dopo che il direttore di gara non aveva fischiato un fallo in suo favore.

20′ – Cross insidioso di Somma dalla destra, palla che ha una traiettoria strana e si dirige verso la porta: Pinto è attento e blocca.

13′ – Doppio pericolo costruito dal Napoli. Prima una bella percussione di Vergara che fa 50 metri palla al piede prima di servire in area D’Agostino, anticipato al momento del tiro dalla difesa. Poi è lo stesso D’Agostino a mettersi in proprio con un doppio dribbling da urlo sulla sinistra, entra in area ma tenta una giocata di troppo e si lascia chiudere dagli avversari.

11′ . Reazione del Napoli con una bella punizione guadagnata da D’Agostino dal limite dell’area. Calcia Vergara che però colpisce la barriera.

5′ – GOL DELLA SAMPDORIA! YEPES LAUT! Prima azione offensiva degli ospiti con Polli che ha sfondato sulla destra crossando basso e teso in area: palla che non è stata intercettata dalla difesa azzurra e Yepes Laut dal pochi passi ha insaccato con il destro. 0-1!

1′ – Iniziata la partita!

PRIMO TEMPO

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sampdoria, seconda giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Frustalupi, dopo l’esordio vincente con il Bologna in trasferta, affrontano i blucerchiati di mister Tufano, che nel primo match di campionato hanno perso per 1-0 contro la Spal.

NAPOLI SAMPDORIA PRIMAVERA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-4-2-1): Pinto; Barba, Spedalieri, Costanzo; Di Dona, Touré, Spavone, DeMarco; D’Agostino, Vergara; Ambrosino.
A disposizione: Boffelli, Provitolo, Longobardi, Gioielli, De Pasquale, Pesce, Flora, Marranzino, Mané, Pontillo, Mrchisano, Giannini. Allenatore: Frustalupi.

SAMPDORIA (3-5-2): Esposito; Migliardi, Acuino, Bonfanti; Somma, Pavoletti, Di Stefano, Yepes Laut, Polli; Chilafi, Mane. Allenatore: Tufano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Sampdoria 1-6 (5' Yepes Laut, 30' Polli, 54' Costanzo, 81' Acuino, 87' Di Stefano, 88' Paoletti, 90' Leonardi): finisce la partita! Figuraccia per gli azzurrini in 11 contro 10

Impostazioni privacy