Doppio colpo a centrocampo: Basic e De Ketelaere per sostituire Fabiàn

Calciomercato Napoli – Il Napoli che verrà continua a prendere forma. Giuntoli continua a lavorare sul fronte mercato senza sosta per dare a Luciano Spalletti una rosa con la quale raggiungere l’obiettivo Champions League. Sarà un calciomercato lungo e complicato, ma gli azzurri non possono farsi trovare impreparati. Cessioni ed acquisti dovranno essere programmati con estrema consapevolezza e precisione.

Tutto (o quasi) quel che riguarda il centrocampo è legato al nodo Fabiàn Ruiz. Come scrive la Gazzetta dello Sport lo spagnolo sarà l’ago della bilancia di questa sessione estiva di calciomercato. Fabiàn è l’oggetto del desiderio di tante squadre, ma il Napoli chiede almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino. Dal suo addio, o la sua permanenza, dipenderanno le future mosse di Giuntoli.

Secondo la rosea la trattativa per Basic è ormai in dirittura d’arrivo, con la società partenopea che sta ultimando gli ultimi dettagli a prescindere dalla situazione Fabiàn. Nel caso in cui, però, la mezzala dovesse lasciare Napoli, Giuntoli è pronto ad un altro colpo. Charles De Ketelaere, nome già in precedenza accostato agli azzurri, potrebbe completare la linea mediana degli azzurri. Il cartellino è valutato 15 milioni, ma qualità ed età potrebbero giustificare l’investimento.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie