Cauet, amico di Galtier: “È un ottimo allenatore, ha le capacità per allenare una grande squadra come il Napoli”

Benoit Cauet, allenatore di calcio, telecronista sportivo ed ex calciatore francese, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Goal“, rilasciando alcune dichiarazioni su Christophe Galtier, attuale tecnico del Lille. Di seguito sono riportate le sue parole:

“Non sento Galtier da qualche mese, ma è un mio caro amico. Ha esperienza, è intelligente e sa riconoscere il potenziale di un gruppo. Ritengo che ha le capacità per allenare una grande squadra come il Napoli.

Fase difensiva? Le squadre di Galtier lavorano molto bene anche dal punto di vista tattico. Il Lille concede pochi spazi e prende pochi goal, è una squadra stretta e compatta che utilizza la velocità degli attaccanti. Galtier dà grande organizzazione di gioco alle sue squadre e sono sicuro che potrebbe fare bene anche al Napoli“.

Il nome dell’allenatore francese non è nuovo nell’ambiente Napoli, che si sta preparando a dire addio a Rino Gattuso, ma il suo ex procuratore italiano e amico Oscar Damiani ha – almeno al momento – allontanato l’ipotesi partenopea.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cauet, amico di Galtier: "È un ottimo allenatore, ha le capacità per allenare una grande squadra come il Napoli"

Impostazioni privacy