Vezzali: “Quello di oggi è un risultato chiave per tutto lo sport italiano. È la luce in fondo al tunnel”

Quest’oggi è arrivato il via libera del Governo per l’ingresso del pubblico allo Stadio Olimpico di Roma in vista degli Europei della prossima estate. Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport nel Governo Draghi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’ANSA parlando delle dichiarazioni di Gravina:

Quello di oggi è un risultato che non riguarda solo il calcio, ma tutto lo sport italiano. Non si tratta solo di riaprire uno stadio, ma è un momento simbolo. È la luce in fondo al tunnel. L’auspicio è che l’11 giugno possa essere il momento culmine di un percorso di ripartenza di tutto il movimento sportivo. Infatti stiamo lavorando per far ripartire lo sport che è la sesta industria italiana“.

Le palestre, le piscine, i centri sportivi e tutti i luoghi di sport sono motori propulsori per il benessere psicofisico degli italiani e sulla loro riapertura stiamo impegnandoci, lavorando sia sui sostegni che sulla ripartenza. Personalmente ho assicurato al Capo dello Stato che farò di tutto per far ripartire lo sport e sostenerlo. Mi ha chiesto di essere come in pedana: ho assicurato che utilizzerò fioretto e scelta di tempo, per far vincere lo sport“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vezzali: "Quello di oggi è un risultato chiave per tutto lo sport italiano. È la luce in fondo al tunnel"

Impostazioni privacy