PRIMAVERA – Napoli-Reggina 2-0 (78′ Vergara, 90′ D’Agostino): finita la partita! Il Napoli torna al successo con due reti nel finale!

NAPOLI REGGINA PRIMAVERA – Torna al successo il Napoli Primavera che batte 2-0 la Reggina. Le reti nel finale di gara portano le firme di Vergara e D’Agostino, che realizza con una spettacolare rovesciata. La vittoria rilancia il Napoli alla rincorsa delle prime posizione della classifica. Prossimo impegno mercoledì contro la Salernitana per il primo dei 4 recuperi di match che gli azzurrini dovranno affrontare.

90’+4′ – Finita la partita!

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

90′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLI! ROVESCIATA DI D’AGOSTINO! Azione sulla destra che porta Barba al cross: palla ribattuta, Di Dona calcia ma la difesa si oppone, la sfera si impenna: D’Agostino si coordina e con una rovesciata magnifica realizza il 2-0!

85′ – Doppio cambio nella Reggina: escono Mongani e Rao, entrano Tersinio e Zinno.

81′ – Azione personale di Vergara che dal limite dell’area va al tiro, palla di poco alta.

80′ – Rete annullata al Napoli! Ancora punizione di Sami, stavolta dal lato destro: palla sul secondo palo dove ancora Vergara colpisce di testa e insacca. Urlo strozzato in gola dal guardialinee che segnala un posizione irregolare.

79′ – Ammonito Spaticchia per fallo su Vergara.

78′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLI! Punizione battuta da Sami da posizione defilata, la palla spiove sul secondo palo dove Vergara si libera della marcatura: l’azzurrino si tuffa in spaccata e con il sinistro spinge alle spalle di Lo Faro!

75′ – Altro cambio per la Reggina, esce Bezzon ed entra Clemente.

72′ – Miracolo di Lo Faro! Grande azione personale di D’Agostino che scatta in profondità: l’attaccante azzurro salta in dribbling Carlucci, si posta la palla sul sinistro e dal centro dell’area lascia partire un tiro a colpo sicuro, strepitosa la risposta del portiere della Reggina che mano aperta nega al Napoli una rete che sembrava già fatta.

70′ – Problema per Labriola, Cascione costretto al cambio: entra il classe ‘2004 Di Dona.

65′ – Altro cambio nel Napoli: esce Ambrosino ed entra Furina.

63′ – Trattenuta di Potenza in area, proteste dei calabresi ma l’arbitro non concede il penalty. Cambio per gli ospiti: esce Scolare ed entra Domaico.

62′ – Ci prova con il destro da fuori area Labriola, palla che finisce di poco alta sulla traversa.

58′ – Cambio nel Napoli: esce Amoah ed entra Vergara.

56′ – Squadre contratte in questa prima parte della ripresa, entrambe le formazioni attendono l’episodio per colpire.

46′ – Iniziato il secondo tempo.

45’+1′ – Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero.

40′ – Che occasione per il Napoli! Labriola ruba palla a Carlucci, prova il destro dal limite dell’area ma la sfera termina a lato di pochissimo.

39′ – Palla imbucata da Labriola per Amoah, l’esterno azzurro si allunga in scivolata per prendere il pallone ma commette fallo in attacco.

36′ – Uscita con i tempi errati di Spedalieri, Rao ne approfitta e dal limite dell’area calcia con il destro: attento Idasiak che si distende e para.

34′ – Tiro dalla distanza di Bezzon con il mancino, palla ampiamente a lato.

30′ – Ottima punizione dai 20 metri conquistata da D’Agostino. Batte Labriola ma il pallone viene smorzato dalla barriera e arriva docile tra le braccia di Lo Faro.

24′ – Tiro da lontanissimo di Spaticchia per la Reggina: Idasiak si distende e para senza problemi.

23′ – Pazzesca opportunità per il Napoli! Angolo battuto da D’Agostino, palla che spiove in area e viene controllata da Virgilio: il mediano azzurro calcia con il destro ma incredibilmente manda fuori dal centro dell’area di rigore.

21′ – Risponde il Napoli! Azione che parte dalla sinistra da D’Agostino, dribbling sull’avversario e palla ad Ambrosino che dal limite scarica per l’accorrente Sami: destro potente del centrocampista azzurro ben indirizzato all’angolino, ma che finisce alto di un soffio.

17 – Clamorosa occasione per la Reggina: imbucata in area di Scolaro per Provazza, l’attaccante amaranto controlla in area ma con il destro da ottima posizione calcia a lato.

15′ – Ripartenza della Reggina: Scolaro calcia dai 25 metri, conclusione insidiosa ma la sfera finisce a lato. Da sottolineare anche il forte vento che soffia in direzione opposta all’attacco del Napoli.

13′ – Ammonito Vigliani per una trattenuta su D’Agostino.

11′ – Contatto in area della Reggina, Ambrosino va giù in area ma per il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei calciatori del Napoli.

1′ – Prima occasione per il Napoli: Labriola riceve palla sull’out di destra, si accentra e prova il tiro ma il pallone termina a lato.

1′ – Iniziata la partita!

14.30 – Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Reggina, quattordicesima giornata del campionato Primavera 2. Gli azzurrini di mister Cascione, reduci dalla sconfitta per 4-3 di Pescara, recuperano tanti ragazzi che nelle scorse settimane sono stati in prima squadra per sopperire alle assenze della formazione di Gattuso.

Il Napoli Primavera, di fatti, riparte da oggi con la rincorsa ai primi posti. Affronta la Reggina, penultima in classifica, reduce dalla vittoria con la Salernitana.

NAPOLI REGGINA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-4-2): Idasiak; Barba, Spedalieri, Guarino, Potenza; Amoah, Sami, Virgilio, Labriola; D’Agostino, Ambrosino. Allenatore: Cascione.

REGGINA (4-3-3): Lo Faro; Foti, Mongani, Vigliani, Spaticchia; Rechichi, Carlucci, Scolaro; Bezzon, Rao, Provazza. Allenatore: Falsini.

Dal nostro inviato allo stadio “G. Piccolo” di Cercola: Pasquale Giacometti

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Napoli-Reggina 2-0 (78' Vergara, 90' D'Agostino): finita la partita! Il Napoli torna al successo con due reti nel finale!

Impostazioni privacy