Picco, direttore ASL di Torino: “Nostra scelta obbligata, non come ASL di Napoli”. De Maggio non ci sta: “La salute dei cittadini viene prima di tutto!”

Nel corso di RadioGoal, su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Carlo Picco, direttore generale dell’ASL di Torino. Riguardo Lazio-Torino e la scelta dell’ASL di non far partire i granata, il direttore ha sottolineato le differenze con il caso Juve-Napoli. Valter De Maggio, conduttore della trasmissione, ha però voluto ribadire la buonafede dell’ASL partenopea. Di seguito la discussione tra i due.

 “Scelta della Lega? Come lei sa sono scelte che non dipendono da me. C’è però una differenza sostanziale tra la nostra scelta e quella dell’ASL di Napoli. È comparsa la cosiddetta variante inglese, che è molto più preoccupante. Si diffonde più facilmente. Riteniamo che questa variante mette a rischio l’idea della bolla”.

Ci tengo a sottolineare che la nostra scelta è diversa da quella dell’ASL di Napoli ed è dipesa dalla maggiore contagiosità della variante inglese”. De Maggio ha però interrotto il direttore a questo punto. “C’è però anche da dire che entrambe le ASL hanno avuto lo stesso comportamento. Non credo che l’ASL di Napoli abbia agito in malafede ed anzi, è stata una scelta preventiva! La salute dei cittadini viene prima di qualsiasi altra cosa, che siano napoletani o torinesi!”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Picco, direttore ASL di Torino: "Nostra scelta obbligata, non come ASL di Napoli". De Maggio non ci sta: "La salute dei cittadini viene prima di tutto!"

Impostazioni privacy