UFFICIALE – La decisione della Lega Serie A sul secondo gol del Napoli

POLITANO GOL BENEVENTO – A poco più di venti minuti dall’inizio del secondo tempo del match tra Napoli e Benevento, gli azzurri hanno trovato il gol del raddoppio in maniera a dir poco rocambolesca. Sul cross dalla sinistra di Lorenzo Insigne c’è stata una carambola tra Gaetano Letizia e Giovanni Di Lorenzo. La palla è poi sbattuta sul corpo di Matteo Politano che ha involontariamente deviato il pallone in rete.

QUI GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI 2-0 BENEVENTO

Napoli Benevento gol Politano

La Lega Serie A, dopo aver analizzato l’episodio ha deciso di assegnare ufficialmente la rete del 2-0 a Matteo Politano, che dunque arricchisce il proprio bottino stagionale. Di seguito la dinamica dell’accaduto:

Lorenzo Insigne ha crossato un pallone sul secondo palo dalla sinistra, a raccogliere il cross di Insigne c’erano Di Lorenzo, Politano e Letizia a cercare di spazzare il più lontano possibile il pallone. Toccano il pallone, praticamente, nello stesso momento Di Lorenzo e Letizia ma nell’impattare col terreno, la palla sbatte su Matteo Politano in caduta libera e si infrange in rete. La Lega Calcio, per questo motivo, assegna la rete all’esterno del Napoli ex Inter.

Politano gol Benevento

Cambi assegnazione gol Serie A

Si attenderà per sapere se la decisione ufficiale della Lega Calcio verrà confermata definitivamente e il gol sarà dunque attribuito a Matteo Politano. Nel corso di questa stagione in più di una occasione la Lega Serie A ha deciso di cambiare l’attribuzione ufficiale di una rete ad un calciatore. Emblematico in questo senso il caso di Gosens contro il Torino, con la rete che era inizialmente stata indicata come un autogol di Sirigu e che solo il giorno dopo è stato invece certificato come gol dell’esterno tedesco dell’Atalanta. Non resta dunque che aspettare per avere la certezza assoluta dell’assegnazione del gol a Matteo Politano, anche se in questo caso la dinamica sembra essere abbastanza chiara e dunque è difficile ipotizzare un cambio di decisione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - La decisione della Lega Serie A sul secondo gol del Napoli

Impostazioni privacy