De Luca: “Programmato investimento di oltre un miliardo di euro per i treni. Non possiamo programmare i vaccini, dobbiamo produrli in Italia!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso una diretta sulla propria pagina ufficiale Facebook, ha parlato della situazione sicurezza dei pendolari e della situazione vaccini. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sono stati promessi tre nuovi treni per la linea della zona flegrea, abbiamo un programma in corso per un investimento di oltre un miliardo di euro. Abbiamo raddoppiato i treni in servizio sulla umana e li triplicheremo a fine anno. Aspettiamo che il Consiglio di Stato consegni nuovi treni. Inoltre, con il piano più grande d’Italia, vogliamo rinnovare il trasposto pubblico con aggiunta di assunzioni e sostegno alle fabbriche campane che producono autobus e treni. Questo servirà a tutti, dai pendolari ai lavoratori.

I vaccini? Non abbiamo la possibilità di programmarli. Al momento il Direttore generale di una ASL non sa quanti vaccini arriveranno con certezza a Marzo. Se non puoi garantire il secondo richiamo provochi un grande danno al paziente. I tempi delle agenzie EIMA e AFA devono essere accelerati, ma i vaccini li dobbiamo produrre in Italia”.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI