Fontana su Gattuso: “Pressione? A Napoli è normale. Giocammo un’amichevole in Serie C con 5mila persone!”

Nel corso della trasmissione TMW News, programma televisivo di Tuttomercatoweb.com è intervenuto Gaetano Fontana. L’ex calciatore che ha militato anche nelle fila del Napoli, si è espresso sulle dichiarazioni di mister Gattuso. In particolare sul fattore ‘piazza non semplice’, ecco quanto dichiarato:

In Serie C con il Napoli, andammo a disputare una partita di metà settimana. Tornammo a casa e mia moglie mi chiese se realmente ci fossero 5mila persone, la partita fu trasmessa in diretta. Credo che delle pressioni ci siano ed è normale. I professionisti devono avere la forza morale e psichica per affrontare le aspettative di un certo tipo.

A Napoli la personalità di un calciatore si capisce anche dagli ultimi tre gradini del sottopasso, fortunati che adesso non c’è pubblico. Le qualità tecniche contano tanto ma la gestione delle emozioni anche“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fontana su Gattuso: “Pressione? A Napoli è normale. Giocammo un’amichevole in Serie C con 5mila persone!”

Impostazioni privacy