Avvocato Chiacchio su Juventus-Napoli: “Si può depositare il ricorso al CONI entro 30 giorni dalla sentenza della Corte d’Appello”

L’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha parlato riguardo il ricorso di Juventus-Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal”.

“Il Napoli può depositare il ricorso al CONI entro i 30 giorni dalla sentenza di corte d’Appello, ma la società potrebbe anticipare la richiesta per anticipare l’udienza. Gattuso ha ragione a volere la restituzione del punto di penalizzazione, soprattutto in presenza del documento Asl che impedisce la partenza per Torino.

Vista anche la sentenza di Salernitana-Reggiana, c’è la possibilità che qualcosa possa cambiare. Perché una società di Serie B che non disputa una gara deve essere esentata dalla penalizzazione del punto in classifica, invece una società di Serie A deve ricevere il punto di penalizzazione? Soprattutto in presenza del documento dell’ASL che il Napoli ha e la Reggiana non aveva.

Per l’udienza bisognerà attendere che si costituiscano le altre parti, ovvero la FIGC e la Juventus e possono costituirsi dieci giorni dopo la deposita del ricorso. La Juventus non si costituirà ma la FIGC sì. Dieci giorni dopo la deposita del ricorso probabilmente ci sarà anche l’udienza”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avvocato Chiacchio su Juventus-Napoli: "Si può depositare il ricorso al CONI entro 30 giorni dalla sentenza della Corte d'Appello"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy