UFFICIALE – SSC Napoli: “Lussazione anteriore alla spalla destra per Victor Osimhen”

INFORTUNIO OSIMHENAGGIORNAMENTO ORE 17:25 – Il Napoli ha confermato attraverso una nota ufficiale quanto trapelato nelle scorse ore: confermata la lussazione alla spalla destra per Victor Osimhen. Il comunicato del club azzurro:
“Victor Osimhen si è sottoposto, presso la clinica di Villa Stuart di Roma, agli accertamenti strumentali e alla valutazione clinica che hanno evidenziato esiti di lussazione anteriore alla spalla destra. Il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente”.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1329097655092453376

AGGIORNAMENTO ORE 16:25 – C’è sempre più apprensione ed attesa per conoscere la vera entità dell’infortunio di Osimhen. Il classe ’98 è a forte rischio contro il Milan a causa di una probabile lussazione rimediata con la nazionale. Durante la sfida tra Nigeria e Sierra Leone, infatti, Osimhen è dovuto uscire in barella. Il giorno dopo quindi la decisione di lasciare il ritiro e tornare in Italia per scegliere la terapia e comprendere i tempi di recupero.

Infortunio Osimhen

Stando a quanto riportato da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss NapoliOsimhen è arrivato a Villa Stuart a Roma. Sta effettuando la risonanza magnetica col il professore Castagna, mentre all’ingresso è risultato negativo al tampone rapido effettuato. Si dovrà attendere l’esito degli esami strumentali per verificare le condizioni fisiche dell’attaccante del Napoli“.

L’infortunio di Osimhen complica i piani di Gattuso in vista di domenica. Rino adesso si trova a dover reinventarsi l’attacco, data la scelta di uno tra Mertens e Petagna in attacco e il relativo impiego o meno di Elmas o Zielinski. Il mister azzurro potrebbe anche optare per un cambio modulo, magari passando al 4-3-3 e spostando il macedone o il polacco nel ruolo di mezzala. Ad onor del vero, l’opzione più verosimile pare essere attualmente quella di Mertens in posizione di centravanti ed Elmas in quella di trequartista.

I RISULTATI

Come confermato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, Osimhen ha riportato una lussazione alla spalla destra. Dopo gli esami col professor Castagna è confermato che non c’è bisogno di un intervento chirurgico, ma l’attaccante dovrà restare comunque a riposo. Buone notizie quindi da Roma, resta comunque da capire come risponderà la spalla dell’attaccante nigeriano. Resta in forte dubbio la presenza per domenica, e verosimilmente l’attacco dei partenopei verrà guidato da Mertens o Petagna. Sarebbe importante riavere a disposizione il classe ’98 per la sfida con il Rijeka, in Europa League.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - SSC Napoli: "Lussazione anteriore alla spalla destra per Victor Osimhen"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy