Federico Fernandez: “Napoli non la dimentico, avevamo una squadra fantastica e ci divertivamo. Tifosi come a Napoli non li ho mai visti”

Federico Fernandez Napoli – L’attuale difensore del Newcastle ed ex giocatore del Napoli, Federico Fernandez, ha rilasciato un’intervista a gianlucadimarzio.com. Il difensore argentino ha raccontato della sua esperienza in Italia e ha ricordato con molto piacere i tifosi napoletani.

Federico Fernandez Napoli: “Benitez è stato molto importante per me. Mazzarri era un pazzo”

Il vostro Paese me lo porto nel cuore: la mia famiglia è originaria di Lacedonia (Avellino), un piccolo paesino che ho anche visitato quando giocavo a Napoli. È stato bello conoscere persone che ancora ricordavano i miei nonni. Mi piace tenere viva la mia parte italiana, sento ancora tanti amici che ho conosciuto lì e mio padre spinse per il doppio passaporto già prima del Napoli per non dimenticare le mie radici”.

Scelsi di venire in Europa perché era un obiettivo e il Napoli mi convinse. Parlai con Bigon e fu molto persuasivo, il club mi voleva con convinzione, vennero anche in Argentina a conoscere la mia famiglia quando ancora giocavo all’Estudiantes”.

federico fernandez napoli
Federico Fernandez

Il finale non fu dei migliori per tanti motivi ma non ho alcun rimorso. La Premier era un sogno e Benitez – che è stato importante dentro e fuori dal campo – mi disse che era perfetta per me, così decisi di andare. Ma Napoli non la dimentico, avevamo una squadra fantastica e ci divertivamo”.

Mazzarri era un pazzo: una volta, dopo un errore sciocco in rifinitura, lasciò il campo gridando che non eravamo pronti a giocare la partita. Non lo vedemmo più tornare dagli spogliatoi”.

“Tifosi del Napoli unici”

Dopo tre anni dalla cessione, tornai a Napoli per qualche giorno di vacanza e per strada alcuni bambini mi riconobbero. Ma com’è possibile? Avranno avuto dieci anni. Ecco, io tifosi come a Napoli non ne ho mai visti. Quando vincemmo la Coppa Italia entrarono in campo e mi strapparono via la maglia: ogni tanto ci ripenso, chissà dove è finita quella maglia”.

LEGGI ANCHE – Rrahmani: “Rifiutate due offerte per il Napoli, c’era già il piano per vendere Koulibaly”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Federico Fernandez: “Napoli non la dimentico, avevamo una squadra fantastica e ci divertivamo. Tifosi come a Napoli non li ho mai visti”

Impostazioni privacy