Napoli-AZ, ipotesi rinvio del match remota ma presente: spunta anche la data del recupero qualora l’Asl Napoli 1 dovesse rimandare la gara

Quest’oggi, sulle pagine della sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport ha fornito ulteriori elementi che potrebbero andare a favore del rinvio della gara di Europa League di domani sera tra Napoli-AZ, vista la riscontrata positività al COVID-19 in 13 elementi del gruppo-squadra olandese. Sarebbe spuntata anche la possibile data di recupero del match. Ecco quanto riportato dalla nostra redazione:

Il rischio c’è, anche se remoto. Napoli-AZ Alkmaar di domani sera potrebbe essere rinviata se l’autorità sanitaria napoletana dovesse impedire la disputa della gara, valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League. Le 13 positività riscontrate nel club olandese potrebbero spingere l’Asl Napoli 1 a vietare lo svolgimento della partita. L’AZ Alkmaar, comunque, ha annunciato che questa mattina partirà alla volta di Napoli per trascorrere la vigilia della gara e della comitiva faranno parte 17 giocatori, 4 in più rispetto al protocollo della Uefa che prevede la disponibilità di 13 giocatori, compreso un portiere, perché la gara si svolga. Nulla potrebbero i vertici della Uefa, in ogni modo, se fosse l’Asl napoletana a vietare la partita. In quel caso, il recupero di Napoli-AZ Alkmaar dovrebbe avvenire entro il 28 gennaio, ultima data utile per far disputare la gara. Per quanto riguarda i sorteggi di dicembre per i sedicesimi di finale, l’eventuale posto delle due squadre o di una delle due, verrebbe contrassegnato con una X“.

Summit. Potrebbe svolgersi, stamattina, a Palazzo San Giacomo, sede dell’amministrazione comunale. Le componenti politiche e sanitare dovrebbero confrontarsi per capire cosa potrebbe accadere“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli-AZ, ipotesi rinvio del match remota ma presente: spunta anche la data del recupero qualora l’Asl Napoli 1 dovesse rimandare la gara

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy