Tamponi Napoli, il prof. Portella: “I giocatori rifaranno il tampone sabato. I tempi di incubazione variano da persona a persona”

A Radio Marte durante la trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma, è intervenuto il Professor Giuseppe Portella, membro dello staff che segue i tamponi del Napoli e professore di patologia clinica alla Federico II. Di seguito riportiamo le sue parole:

Tamponi del Napoli? Speriamo che siano negativi in generale non perché si tratti di giocatori del Napoli. I tamponi di oggi potrebbero essere un po’ più veritieri. In verità, come prevede il protocollo, i giocatori rifaranno il tampone anche sabato.

Risultato? Non possiamo prevedere nulla, sono abbastanza teso, preoccupato e nervoso perché dipende dalla capacità del laboratorio di produrre il risultato in un tempo ragionevole. Però non si possono escludere imprevisti o problemi di natura tecnica, i tempi di incubazione possono variare da soggetto a soggetto e per alcuni potrebbe non essere decisivo. Possiamo essere fiduciosi che non ci sia una nuova infezione ma non posso dire che sono escluse possibilità di avere nuovi positivi.

Tamponi di oggi? In questo momento i colleghi sono a Castel Volturno ma non so quando torneranno. Penso che domani comunque saranno pronti, di solito nel tardo pomeriggio abbiamo i risultato, la prassi comunque è dare i risultati prima dell’allenamento. Il problema è rappresentato dal fatto che se ci sono dei positivi magari ce n’è uno e poi gli altri si positivizzano soltanto nei giorni a seguire. Forse il protocollo che stiamo seguendo non tiene conto della facilità di infezione, se una squadra ha un positivo per me è un grosso segnale d’allarme.

Home » Interviste » Tamponi Napoli, il prof. Portella: "I giocatori rifaranno il tampone sabato. I tempi di incubazione variano da persona a persona"

Impostazioni privacy