Bellinazzo: “Da anni la Serie A accumula debiti globali: servono nuove idee e puntare sui giovani!”

Nel corso della trasmissione Marte Sport Live a Radio Marte, è intervenuto il college de “Il Sole 24 oreMarco Bellinazzo sulla questione economica del movimento calcistico italiano. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Un milione di perdite per la Serie A? Sono anni che accumula debiti, ad oggi superano i 4 miliardi. Le rose e gli ingaggi assorbono l’85% di quello che i club incassano con i diritti tv e gli impianti. La perdita andrà ad aggravarsi ulteriormente”.

“Plusvalenze? I prezzi dei calciatori sono determinati dalle condizioni di mercato e da chi li va a comprare. E’ difficile fare valutazioni, ci sono tribunali appositi. La FIFA e la UEFA studiano come limitare le plusvalenze”.

“Playoff in Serie A? Il campionato ne gioverebbe ma è molto complicato da adottare in Italia, troppi pregiudizi. I proprietari hanno finanziato sia le loro aziende che i club. La Serie A deve ripartire da nuove idee, nuovi stadi, nuovi format e scommettere di più sui giovani”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo: "Da anni la Serie A accumula debiti globali: servono nuove idee e puntare sui giovani!"

Impostazioni privacy