shinystat spazio napoli calcio news Calciomercato Napoli, Azmoun il prescelto per il dopo Milik

Sardar Azmoun in cima alla lista di Giuntoli per il dopo Milik ma lo Zenit chiede 40 milioni! Oltre a lui, altri quattro nomi in ballo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
Calciomercato Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS – Quest’oggi il noto quotidiano Il Corriere dello Sport, sulle sue pagine, parlando del Napoli in chiave mercato, ha identificato quelli che sarebbero i principali nomi in lizza per il dopo Milik. Sono ben cinque i calciatori che il ds azzurro Cristiano Giuntoli starebbe considerando sopra tutti per sostituire il polacco, ma uno di questi sembra essere costantemente rimasto in cima alla lista delle preferenze: l’iraniano Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo.

Ma la lista di Giuntoli non si ferma ovviamente al 25enne iraniano: la testata identifica altri quattro calciatori che potrebbero scavalcare Azmoun nel corsa di mercato. Ecco quanto segnalato dalla nostra redazione:

CALCIOMERCATO NAPOLI, AZMOUN IN CIMA ALLA LISTA

Arkadiusz Milik ha il contratto che va in scadenza al termine della prossima stagione e ha scelto di non firmare il rinnovo: sa che verrà ceduto, non ha scelte il Napoli, per niente intenzionato a perdere a parametro zero un attaccante che a giugno 2021 compirà 27 anni“.

Sono mesi che il Napoli sta inseguendo un altro centravanti, dopo aver acquistato Andrea Petagna dalla Spal: il primo nome ma sin da gennaio, quando Giuntoli s’è avvicinato allo Zenit, è quello di Sardar Azmoun, che rimane la figura più accattivante, nonostante lo status di extracomunitario. I russi chiedono una quarantina di milioni di euro“.

Calciomercato Napoli Osimhen
Victor Osimhen (21), centravanti nigeriano del Lille

Ma non si può avere una sola opzione e Giuntoli ne ha pronte altre: il nigeriano Osimhen del Lille ha ventuno anni, ne compirà ventidue a dicembre, ma ha una valutazione ritenuta esagerata (oltre i sessanta milioni) e poi, ieri, ha anche provveduto a smentire il chiacchiericcio che lo coinvolge“.

Ma nel taccuino di Giuntoli sono custoditi tre nomi, due già noti e un altro quasi inedito: Luka Jovic (23 a dicembre) non è riuscito ad imporsi al Real Madrid, però ci vogliono non meno di 50 milioni e poi c’è un contratto sontuoso nel quale imbattersi; su Jean Philippe Mateta, francese del Mainz, ci sono accatastate dall’autunno scorso le relazioni che hanno spinto a scrutare in Bundesliga; mentre Donyell Malen del Psv (22 il prossimo gennaio) rientra tra le novità del momento“.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy