Il Napoli pesca in Francia: il calciomercato azzurro guarda oltralpe per il suo restyling, in lista un colpo per ogni reparto. Koulibaly, Allan e Milik verso l’addio

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Quest’oggi il noto quotidiano Il Corriere dello Sport ha stilato un listino di tre nomi che il Napoli starebbe puntando per rifarsi il look in vista della futura stagione agonistica. Tre colpi che hanno a che vedere con la Francia, per nazionalità o per il club d’appartenenza. Due nomi dal Lille: il difensore brasiliano Gabriel Magalhães e l’attaccante nigeriano Victor Osimhen. Per il centrocampo, invece, rispunta il pallino azzurro Jordan Veretout, ex Nantes e Fiorentina oggi alla Roma.

Dei tre calciatori, poi, il Corriere ha fornito anche uno specifico specchietto. Se, però, qualcuno entra, qualcun’altro deve uscire: è la legge del calciomercato, e coloro che son più vicini all’addio (tra coloro che possono ricaricare, e tanto, le casse azzurre) sono Kalidou Koulibaly, Allan e Arkadiusz Milik. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

CALCIOMERCATO NAPOLI, NAPOLI “MODELLO FRANCESE”

Quando Koulibaly ed Allan scopriranno che il loro appeal internazionale non è mai evaporato separarsi dal Napoli diventerà naturale. Sembra scritto, ormai, che anche Arkadiusz Milik possa congedarsi, dopo quattro stagioni infarcite di episodi sfortunati, e che alle spalle di Mertens (e probabilmente al fianco di Petagna) serviranno altre spalle per caricarsi addosso responsabilità gravose“.

Calciomercato Napoli
Jordan Veretout (27), centrocampista della Roma

Il Napoli s’è fermato per un momento in Francia ad allungare il proprio sguardo: un anno fa, a Lilla, s’era invaghito di Pépé, finito all’Arsenal dopo un faticoso braccio di ferro (per 80 milioni di euro), ma aveva anche scoperto Osimhen e Magalhães. Mentre a due passi, a Roma, c’è Veretout, ch’è francese autentico: le coincidenze del destino, verrebbe da pensare“.

VICTOR OSIMHEN
Osimhen ha tutto quello che Gattuso e Giuntoli chiedono e che De Laurentiis insegue: 22 anni (ma da compiere il prossimo dicembre), una spiccata confidenza con il gol e anche una fisicità che ha immediatamente scatenato gli accostamenti, pure quelli ingombranti, che hanno spinto qualcuno a ritenerlo il nuovo Drogba. Il Napoli ha inserito Osimhen nel proprio database da un bel po’, sta insieme a Boga e soprattutto a Everton (blitz effettuato nelle ultime ore) e anche ad Azmoun.

GABRIEL MAGALHÃES
Quando andrà via Kalidou Koulibaly, andrà inseguito il suo sostituto, operazione non semplicissima. Idee sparse, qua e là: Vertonghen del Tottenham; Sarr del Nizza; ma anche Gabriel Magalhães del Lille, un gigante brasiliano di un metro e novanta. Valutazione già elevatissima, intorno ai 30 milioni di euro.

JORDAN VERETOUT
Sa stare davanti alla difesa, sa fare l’interno, sa fungere da schermo dinnanzi alla difesa, sa inserirsi, sa disegnare assist: e poi gli piace Napoli. Jordan Veretout (27 anni a marzo) è un giocatore della Roma: nell’ultimo mercato, il Napoli non lo ha mai dimenticato, né accantonato.

Home » calciomercato napoli » Il Napoli pesca in Francia: il calciomercato azzurro guarda oltralpe per il suo restyling, in lista un colpo per ogni reparto. Koulibaly, Allan e Milik verso l'addio

Impostazioni privacy