De Luca tuona in Consiglio Regionale: “Ho buttato il sangue per salvare la Campania, vergognatevi!”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al termine dell’odierno consiglio regionale, ha usato parole tutt’altro che al miele per esprimere il dissenso ed il distacco dalle posizioni prese dai consiglieri intervenuti precedentemente.

Per non più di dieci minuti a testa, infatti, ogni consigliere ha potuto esprimere la sua opinione dopo oltre due mesi di assenza di dibattito. La discussione della giunta è stata resa pubblica solo alcune ore dopo il termine della seduta vista l’assenza di una diretta streaming.

Il presidente è intervenuto in videoconferenza, dopo quasi quattro ore di dibattito in consiglio regionale, per un’informativa sul Coronavirus.
Le questioni sollevate dalla giunta regionale non sono piaciute però al Governatore della Campania, il quale si è espresso in questi termini:

Esprimo il mio totale disprezzo per coloro che sono intervenuti in questo dibattito offendendo la dignità della Campania”.

Il governo regionale ha buttato il sangue per salvare questa regione. Abbiamo retto solo per l’impegno straordinario di medici, infermieri, dipendenti pubblici e poi, permettetemelo, perché c’è stato un presidente che ha buttato il sangue dalla mattina alla sera“.

Voglio discutere con uomini che hanno onestà intellettuale e non con chi ignora i fatti. Dovreste vergognarvi e con voi non discuto: come diceva il filosofo Bacone, la stupidità non è un argomento”.

“I vostri interventi sono come le lettere di Totò, pensate e scritte mesi fa, non durante l’emergenza. Una demagogia insopportabile. Io qua non parlo come centrosinistra, ma chi se ne strafrega del centrosinistra? Parlo da uomo che vuole collaborare con uomini in buona fede, non mi importa del centrodestra, del centrosinistra, del pipipi e del pipipa”.

Siamo l’unica Regione che fa un piano economico sociale da 1 miliardo di euro e alcuni consiglieri criticano? Prima la litania era pensare ai poveri e all’economica, allora? Un eminente statista in questo consiglio mi ha detto che non dobbiamo sostenere l’economica passiva ma quella attiva”.

“Attivo-passivo sono concetti equivoci, ma che significa? Loro si presentano come centrodestra, io invece mi presento come De Luca, non sono più niente. Mi avete sottratto due ore di tempo per fare altre ordinanze in vista del 4 maggio”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Luca tuona in Consiglio Regionale: "Ho buttato il sangue per salvare la Campania, vergognatevi!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy