Difesa M&M: Manolas e Maksimovic, è cominciato il post-Koulibaly

Gli infortuni recenti di Kalidou Koulibaly hanno recentemente messo con le spalle al muro il Napoli di Gattuso, costringendo più volte Ringhio a schierare il ritrovato Maksimovic al fianco di Manolas in difesa. E (colpo di scena) con Maksi al fianco del greco le cose vanno anche meglio che con Kou. Ne è convinto anche il Corriere dello Sport, che ha approfondito lo studio nelle sue pagine di oggi. Eccone un estratto:

Nelle ultime quattro partite, e Manolas e Maksimovic le hanno attraversate assieme, la media si è abbassata e la paura sembra essere sparita (solo due reti subite nelle ultime 4 gare, una dal Brescia e una dal Barça, ndr)”.

Con sessantuno milioni di euro complessivi (tra Manolas e Maksimovic, ndr), è stato possibile costruire una diga, risistemarsi l’umore, mica soltanto la difesa, sentirsi più coperto, più impermeabile, più vicino alla propria identità, che Gattuso sta ancora inseguendo: ma almeno adesso non sembra ci sia neanche più uno spiffero di vento, nonostante sia sparita quella parete montuosa del K2 (Koulibaly, ndr), che in estate, e ci sta, potrebbe spostarsi altrove. E magari senza accorgersene, Napoli ha aperto ad un’altra era“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Difesa M&M: Manolas e Maksimovic, è cominciato il post-Koulibaly

Impostazioni privacy