Uva, vicepresidente UEFA: “La Var Challenge non mi convince, va contro l’indipendenza della scelta dell’arbitro”

Michele Uva, vice presidente dell’Uefa, è intervenuto ai microfoni di Radio Sport Anch’io, su Radio 1 e ha dato un opinione personale sulla proposta fatta dalla Figc: inserire la Var Challenge, ovvero la chiamata dell’allenatore di ogni squadra all’utilizzo della tecnologia quando quest’ultima non viene usata automaticamente dall’arbitro.

Questa proposta di sperimentazione è stata lanciata, sotto pressione dei club, dal presidente della Federcalcio italiana, Gabriele Gravina.

Ecco le parole del dirigente Uefa:

“Personalmente, venendo da Basket e Pallavolo, non sono convintissimo. Lo vedo come un’interferenza che va contro l’indipendenza della scelta dell’arbitro sulla decisione finale. Ma è giusto che venga analizzato, testato e provato.

Bisognerà fare una piccola modifica, evolvere nel protocollo e non è semplice. In tutti i campionati si vede che c’è disomogeneità. Il protocollo va uniformato. Resta comunque una novità epocale per il calcio, un grande aiuto per gli arbitri”.


Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uva, vicepresidente UEFA: “La Var Challenge non mi convince, va contro l’indipendenza della scelta dell’arbitro”

Impostazioni privacy