Sampdoria-Napoli%2C+la+probabile+formazione%3A+torna+Maksimovic%2C+a+centrocampo+sicuri+Lobotka+e+Zielinski%21
spazionapoliit
/2020/02/02/sampdoria-napoli-probabile-formazione/amp/
Copertina Calcio Napoli

Sampdoria-Napoli, la probabile formazione: torna Maksimovic, a centrocampo sicuri Lobotka e Zielinski!

Oggi, in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Napoli, mister Gennaro Gattuso ha fornito molte indicazioni sul possibile undici titolare del Napoli di domani sera. Qualche guaio a centrocampo: Demme non è al meglio della forma fisica e ha raggiunto i compagni a Genova solo in un secondo momento, mentre Fabian Ruiz è rimasto a Napoli causa febbre. Nel frattempo, l’allenatore ha segnalato con le convocazioni al match i recuperi di Koulibaly e Mertens ma soprattutto di Maksimovic, a detta sua al 100% della condizione.

LE SCELTE DI GATTUSO

Ecco perché riteniamo probabile che, domani sera, il difensore serbo possa tornare titolare dal primo minuto al fianco di Manolas. Maksimovic potrebbe, dunque, prendere il posto di Hysaj, lasciando Di Lorenzo libero di tornare largo a destra dopo aver giocato centrale negli ultimi match.

Allo stesso tempo, viste l’assenza di Fabian Ruiz e l’attuale condizione fisica di Demme, probabile impiego dal 1′ per Lobotka (come mediano centrale stavolta) insieme ad Allan (mezzala) che è tornato a disposizione del mister. Tra i pali potrebbe tornare titolare Ospina al posto di Meret, confermati i 3 attaccanti delle ultime uscite (il neo-acquisto Politano potrebbe avere chance di entrare nella ripresa della gara). Di seguito, la probabile formazione del Napoli:

PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Articolo modificato 2 Feb 2020 - 22:26

Share
Scritto da
Lorenzo Gentile